invernomuto Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 38 minuti fa, Shini3D dice: Di nulla! abitavi a Pinerolo? Ma tutti 'sti piemontesi così vicini e non organizziamo nulla? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Ci sono in vendita su Aliexpress, ad esempio qui https://it.aliexpress.com/item/32686428847.html c'è anche un video che mostra il macchinario in funzionamento, effettivamente a me non sembra molto precisa sul diametro in uscita. Oppure come seconda opzione potresti provare un estrusore a pellet https://it.aliexpress.com/item/32967974777.html 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 7 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2020 10 ore fa, invernomuto dice: Ma tutti 'sti piemontesi così vicini e non organizziamo nulla? Tu sei di Torino giusto ? 10 ore fa, Salvogi dice: Ci sono in vendita su Aliexpress, ad esempio qui https://it.aliexpress.com/item/32686428847.html c'è anche un video che mostra il macchinario in funzionamento, effettivamente a me non sembra molto precisa sul diametro in uscita. Oppure come seconda opzione potresti provare un estrusore a pellet https://it.aliexpress.com/item/32967974777.html Grazie ma non è tanto trovarla già fatto ma, come detto da @FoNzY riuscire a costruire un macchinario capace di dare una resa più alta della spesa.. Banalmente ma i filamenti che compriamo, come sono fatti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 1 ora fa, Shini3D dice: Tu sei di Torino giusto ? Grazie ma non è tanto trovarla già fatto ma, come detto da @FoNzY riuscire a costruire un macchinario capace di dare una resa più alta della spesa.. Banalmente ma i filamenti che compriamo, come sono fatti? Certo, anche io sono d'accordo con l'autocostruzione, è sempre uno spunto per imparare qualcosa di nuovo. Più che altro, visto che su Aliexpress c'è il video che mostra il funzionamento, era per dare un'idea di partenza. Comunque, in funzione di quanto stampi potrebbe essere conveniente anche acquistare il macchinario per 500 euro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 17 ore fa, Shini3D dice: Di nulla! abitavi a Pinerolo? No non abitavo a Pinerolo ma ci sono andato a scuola tanti, troppi, anni fa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 10 Luglio 2020 Condividi Inviato 10 Luglio 2020 Il 7/7/2020 at 08:51, Shini3D dice: Banalmente ma i filamenti che compriamo, come sono fatti? banalmente alla stessa maniera. ma in maniera professionale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Luglio 2020 Condividi Inviato 10 Luglio 2020 1 ora fa, hokuro dice: banalmente alla stessa maniera. ma in maniera professionale. oltrechè industriale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piccolo Inviato 12 Luglio 2020 Condividi Inviato 12 Luglio 2020 Io farei un contenitore riscaldato che liquefa gli scarti, una vite senza fine che spinge il materiale dentro un ugello grosso così da controllare meglio la tolleranza. Questo filamento grosso poi da estrudere sempre più fine fino ad ottenere la misura desiderata. D'altronde anche le ns stampanti hanno filamenti da 1.75 o 3 e dall'ugello esce 0.4. Lo estrudi su un nastro. La sezione sarà leggermente ovale schiacciata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Luglio 2020 Condividi Inviato 13 Luglio 2020 Ti costa poco in corrente un contenitore che a temperatura controllata liquidiflica rapidamente un blocco di plastica.... Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkInoltre dovresti avere un sistema di controllo e regolazione spessore in tempo reale perché gli scarti non sono omogenei.... Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkAndate a 5:28.. Quello è l'oggetto per fare il materiale di prusa.... Non penso bastino 1000euro...Nota che deve pesare in tempo reale la plastica per mantenere uniformità.... Ed è già plastica uniforme e non scarti.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 13 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2020 3 ore fa, marcottt dice: Ti costa poco in corrente un contenitore che a temperatura controllata liquidiflica rapidamente un blocco di plastica.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Inoltre dovresti avere un sistema di controllo e regolazione spessore in tempo reale perché gli scarti non sono omogenei.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Andate a 5:28.. Quello è l'oggetto per fare il materiale di prusa.... Non penso bastino 1000euro... Nota che deve pesare in tempo reale la plastica per mantenere uniformità.... Ed è già plastica uniforme e non scarti.... Certo è che se ti metti a costruire una macchina così costosa (ammesso di esserne in grado) poi ti metti a vendere le bobine di pla anziché i progetti stampati.. P.s. Come fai a mettere le anteprime dei video? A me da errore il server, persino se cito il tuo messaggio con il video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.