invernomuto Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Sto provando questa resina con i parametri consigliati dal produttore. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto dei risultati, mi sembra un po' più agevole da stampare della nera per le miniature (e soprattutto vedi i dettagli 🙂 subito dopo la stampa). Sicuramente si potrà fare meglio (non ho ancora chiari i legami fra tempi di esposizione e altezza layer e gli altri parametri dello slicer), ma mi accontento, questa roba viste le dimensioni non è sostanzialmente stampabile con una FDM... Qualche considerazione sulla pulizia: alla fine trovo che usare un bagnetto d'alcool (classico alcool rosa 90% da casa) passando bene il pennellino sui pezzi entrati a contatto con la resina sia decisamente meglio dell'acqua + detersivo per piatti. Mi pare che i pezzi vengano puliti molto meglio e soprattutto molto prima. PS A breve inauguro spero la nuova UV box disegnata da me medesimo e stampata con la FDM. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 16 ore fa, invernomuto dice: questa roba viste le dimensioni non è sostanzialmente stampabile con una FDM.. Se continuate a stampare cose così piccole mi devo comperare un microscopio per vederle. Complimenti per il lavoro, non mi intendo di stampa con resina ma mi sembra ottimo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stardevil Inviato 15 Agosto 2020 Condividi Inviato 15 Agosto 2020 Buonasera, anche io ho acquistato questa resina che mi deve ancora arrivare ho una anycubic photon, quali parametri hai usato per stampare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Agosto 2020 Condividi Inviato 16 Agosto 2020 8 ore fa, Stardevil dice: Buonasera, anche io ho acquistato questa resina che mi deve ancora arrivare ho una anycubic photon, quali parametri hai usato per stampare? Come @invernomuto ha scritto proprio all'inizio del post, quelli consigliati dal produttore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2020 13 ore fa, Killrob dice: Come @invernomuto ha scritto proprio all'inizio del post, quelli consigliati dal produttore. Confermo, sono scritti sulla confezione e sono sostanzialmente in linea con quanto ho trovato in rete! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro le piagge Inviato 27 Agosto Condividi Inviato 27 Agosto Salve ragazzi io invece ho un problema da quando ho preso questa resina non mi stampa più bene la stampante ho una elegoo Saturn 4 addirittura anche dopo aver appena cambiato il Fep la base dei supporti me la stampa bene ma il pezzo sembra che si stacchi da i supporti ed effettivamente rispetto ad altre resina con questa i pezzi che è riuscita a stampare i supporti si staccavano veramente troppo facilmente i settaggi di stampa sono quelli dati dal fornitore non lo so sto impazzendo qualcuno mi aiutiii!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Agosto Condividi Inviato 27 Agosto questa discussione è vecchia di 4 anni, aprine una tua e spiega meglio che ti succede 2 ore fa, Alessandro le piagge ha scritto: Salve ragazzi io invece ho un problema da quando ho preso questa resina non mi stampa più bene la stampante ho una elegoo Saturn 4 addirittura anche dopo aver appena cambiato il Fep la base dei supporti me la stampa bene ma il pezzo sembra che si stacchi da i supporti ed effettivamente rispetto ad altre resina con questa i pezzi che è riuscita a stampare i supporti si staccavano veramente troppo facilmente i settaggi di stampa sono quelli dati dal fornitore non lo so sto impazzendo qualcuno mi aiutiii!!!  Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.