Vai al contenuto

Elegoo Water Washable Resin Photopolymer Grey

invernomuto

Messaggi raccomandati

Sto provando questa resina con i parametri consigliati dal produttore. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto dei risultati, mi sembra un po' più agevole da stampare della nera per le miniature (e soprattutto vedi i dettagli 🙂 subito dopo la stampa). Sicuramente si potrà fare meglio (non ho ancora chiari i legami fra tempi di esposizione e altezza layer e gli altri parametri dello slicer), ma mi accontento, questa roba viste le dimensioni non è sostanzialmente stampabile con una FDM...

Eldar.thumb.jpg.fa539e612d8cacf5487de7c0602e92c5.jpg

930946618_Eldar3.thumb.jpg.3eb5298f53954813ed87e996c596f519.jpg

1164742456_Eldar2.thumb.jpg.15535eb29735c3fde0c3166a35bfe481.jpg

Qualche considerazione sulla pulizia: alla fine trovo che usare un bagnetto d'alcool (classico alcool rosa 90% da casa) passando bene il pennellino sui pezzi entrati a contatto con la resina sia decisamente meglio dell'acqua + detersivo per piatti. Mi pare che i pezzi vengano puliti molto meglio e soprattutto molto prima. 

PS
A breve inauguro spero la nuova UV box disegnata da me medesimo e stampata con la FDM.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 4 anni dopo...

Salve ragazzi io invece ho un problema da quando ho preso questa resina non mi stampa più bene la stampante ho una elegoo Saturn 4 addirittura anche dopo aver appena cambiato il Fep la base dei supporti me la stampa bene ma il pezzo sembra che si stacchi da i supporti ed effettivamente rispetto ad altre resina con questa i pezzi che è riuscita a stampare i supporti si staccavano veramente troppo facilmente i settaggi di stampa sono quelli dati dal fornitore non lo so sto impazzendo qualcuno mi aiutiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione è vecchia di 4 anni, aprine una tua e spiega meglio che ti succede

2 ore fa, Alessandro le piagge ha scritto:

Salve ragazzi io invece ho un problema da quando ho preso questa resina non mi stampa più bene la stampante ho una elegoo Saturn 4 addirittura anche dopo aver appena cambiato il Fep la base dei supporti me la stampa bene ma il pezzo sembra che si stacchi da i supporti ed effettivamente rispetto ad altre resina con questa i pezzi che è riuscita a stampare i supporti si staccavano veramente troppo facilmente i settaggi di stampa sono quelli dati dal fornitore non lo so sto impazzendo qualcuno mi aiutiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...