FoNzY Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 se abilito la scrittura in eeprom ho un errore di compilazione: sketch\src\platform\HAL_DUE\memory_store.cpp.o: In function `MemoryStore::read_data(int&, unsigned char*, unsigned int, unsigned short*)': sketch\src\platform\HAL_DUE/memory_store.cpp:107: undefined reference to `eeprom_read_byte(unsigned char*)' sketch\src\platform\HAL_DUE\memory_store.cpp.o: In function `MemoryStore::write_data(int&, unsigned char const*, unsigned int, unsigned short*)': sketch\src\platform\HAL_DUE/memory_store.cpp:85: undefined reference to `eeprom_read_byte(unsigned char*)' sketch\src\platform\HAL_DUE/memory_store.cpp:86: undefined reference to `eeprom_write_byte(unsigned char*, unsigned char)' sketch\src\platform\HAL_DUE/memory_store.cpp:87: undefined reference to `eeprom_read_byte(unsigned char*)' collect2.exe: error: ld returned 1 exit status exit status 1 Errore durante la compilazione per la scheda Ultratronics v1.0 (Native USB Port). (sono obbligato ad usare nativa perche' ho strappato via la porta per la programmazione 🤣 maledetti micro usb!) ho usato il configuratore e sono sicuro al 99,9% che in passato funzionava anche se abilitavo la eeprom ma desso no 😭 eeprom.zip no eeprom.zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 Non mi ci posso dedicare come merita il problema adesso, sono al lavoro, quando torno a casa mi ci metto 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2020 a scanso equivoci, il firmware "no eeprom" funziona! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 quindi? ti serve ancora di capire perché il FW eeprom non funziona o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 Non funziona perché è mk4duo, ci ho smadonnato a lungo e usato le versioni dalla 433 alla 436, poi mi sono rotto le palle di avere un fw che ha un sacco di problemi e 0 supporto dal mago kimbra. A me dalla 437 in poi i riscaldatori non funzionano e la risposta del mago è stata: non è possibile, a me vanno..... Metti marlin, appena uscita la 2054,e vivi felice. Tanto se usi arduino due non hai problemi! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2020 1 ora fa, Killrob dice: quindi? ti serve ancora di capire perché il FW eeprom non funziona o no? si, mi farebbe un sacco comodo 28 minuti fa, Whitedavil dice: Metti marlin, appena uscita la 2054,e vivi felice. male che va' me lo tengo "buggato" la voglia di ricominciare da capo usando marlin è 0 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 Capisco, configurarlo da 0 è una palla, ma almeno se attivi un opzione, funziona. Poi mk4duo lo configuri si dal sito, ma quando cambi le impostazioni sul config_overall a mano, tali impostazioni non vengono più importate in un futuro aggiornamento. Quindi anche in mk4duo devi riconfigurare tutto ogni volta.. Poi vedi tu, ma secondo me ti stuferai presto di impazzire con configurazioni del fw che poi non funzionano.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 29 minuti fa, FoNzY dice: si, mi farebbe un sacco comodo 😅 ma la tua scheda è riconosciuta come arduino due? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2020 1 ora fa, Killrob dice: ma la tua scheda è riconosciuta come arduino due? no, come ultratronics. si seleziona "arm board" poi o si sceglie arduino due o ultratronics Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 29 minuti fa, FoNzY dice: no, come ultratronics. si seleziona "arm board" poi o si sceglie arduino due o ultratronics bene io sto installando i drivers arduino 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.