DarkSi Inviato 22 Aprile 2015 Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Salve, vorrei comprare la xyz DaVinci visto il suo ottimo rapporto qualità prezzo, però ho dei dubbi, in commercio ho trovato 2 versioni apparentemente uguali la 1.0 e la 1.0a, leggendo quì e lì scopro che hanno una "scheda madre" diversa, ora i miei dubbi sono: 1) se acquisto la 1.0a è possibile resettare la cartuccia?2) sempre con lo stesso modello (1.0a) è possibile stampare con il PLA (settando la temperatura tramite l'hack della cartuccia)?3) cosa ne pensate di questa stampante come prima stampante economica? (fino ad ora ho utilizzato quelle dell'università)Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 22 Aprile 2015 Condividi Inviato 22 Aprile 2015 io ho la 1.0a è il reset funziona alla grande, sto cercando di stampare con PLA ma non ci sono ancora riuscito, domani farò altre prove, ti terrò aggiornato.per il resto direi che è una buona stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 22 Aprile 2015 Condividi Inviato 22 Aprile 2015 l'estrusore originale non è fatto per il pla , il problema è che il calore tende a salire fino al dado dove si blocca , li il pla si allarga per il calore e non entra più nell'estrusore causando il click o intasando la testina , infatti la xyz ha messo in commercio un estrusore fatto apposta per il pla che non ha questo problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 l'estrusore originale non è fatto per il pla , il problema è che il calore tende a salire fino al dado dove si blocca , li il pla si allarga per il calore e non entra più nell'estrusore causando il click o intasando la testina , infatti la xyz ha messo in commercio un estrusore fatto apposta per il pla che non ha questo problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 l'estrusore originale non è fatto per il pla , il problema è che il calore tende a salire fino al dado dove si blocca , li il pla si allarga per il calore e non entra più nell'estrusore causando il click o intasando la testina , infatti la xyz ha messo in commercio un estrusore fatto apposta per il pla che non ha questo problema E cercando di mettere una ventolina in quel punto per raffreddare dici che si potrebbe migliorare un pochettino o bisogna arrivare al ambio estrusore ? Dove sei riuscito a trovarlo l'estrusore nuovo Io ho una Da Vinci 2.0 A duo , c'e' la versione per il mio modello di stampante ?? Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 sul sito xyz vendono l'estrusore per pla , non ricordo se le 2.0 sono gia predisposte , la ventolina li non riesci a metterla è poco lo spazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 sul sito xyz vendono l'estrusore per pla , non ricordo se le 2.0 sono gia predisposte , la ventolina li non riesci a metterla è poco lo spazio Ho visto sul sito americano che li vendono sia per la 1.0 che per la 2.0 gli estrusori , il piatto , alimentatore e spatolina spazzolino e colla ! pero' mi sembra che siano acquistabili solo se risiedi negli Stati Uniti , mi confermi o posso acquistarli anche io se risiedo in Italia ?? tu hai provato ?? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 credo che spediscano in tutto il mondo non saprei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 in teoria la versione 1.0A monta già l'estrusore per il PLA. Io cmq stamattina sono riuscito a stampare un cubo ed è venuto bene senza mai bloccarsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DarkSi Inviato 23 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2015 ho letto qui e lì che aggiornato il software della stampante blocchi qualcosa del reset dell'eprom che sta nella cartucci, è vero o è solo fuffa? inoltre mi confermi la possibilità di variare in un certo range la temperatura dell'estrusore e del piatto? Grazie dei preziosi consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.