mone Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 alcuni hanno risolto facendo passare il pla in una spugnetta umida di olio per macchine da cucire , ma anche a loro dopo qualche stampa il problema si è ripresentato , io il pla non lo uso non so come risolvere il problema io ho risolto proprio così, è da ieri che effettuo stampe in PLA senza problemi. Senti cavaliere, ho la necessità di stampare un oggetto molto particolare e dettagliato, ho visto che esiste un'opzione di stampa che ti realizza come un involucro all'interno del quale ti trovi il tuo pezzo. E' una procedura che ha un elevato consumo di filamento ma estremamente utile, tu mi sai dire come si ottiene? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 ti fa un rumore strano tipo tac tac tac mentre stampa? Per i primi 2 o 3 minuti circa niente poi mi accorgo che il piatto si abbassa come se stesse stampando correttamente ma non deposita piu' filamento e dopo mi accorgo di quel tic tac che dici tu ! Sto usando un filamento di PLA di Plastink che da' un range di temperatura tra 190 gradi e 200 gradi , ho contattato tramite e-mail il referente in Europa e mi risponde che il mio modello di stampante Da vinci 2.0 A duo e' predisposta per il PLA ! Non riesco a capire dove sbaglio ! Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 io ho risolto proprio così, è da ieri che effettuo stampe in PLA senza problemi. Senti cavaliere, ho la necessità di stampare un oggetto molto particolare e dettagliato, ho visto che esiste un'opzione di stampa che ti realizza come un involucro all'interno del quale ti trovi il tuo pezzo. E' una procedura che ha un elevato consumo di filamento ma estremamente utile, tu mi sai dire come si ottiene? Grazie intendi i supporti ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 intendi i supporti ? Quali supporti Cavagliere ?? Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 i supporti servono se l'oggetto ha delle parti sospese che non toccano il piatto e se le stampi senza supporti non vengono , quando stai per stampare un oggetto nella schermata della xyz c'è la dicitura supporti , se la selezioni e poi clicchi su esporta , lui processa il file e ti fa vece come viene con il supporto e tu decidi se va bene con o senza supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 i supporti servono se l'oggetto ha delle parti sospese che non toccano il piatto e se le stampi senza supporti non vengono , quando stai per stampare un oggetto nella schermata della xyz c'è la dicitura supporti , se la selezioni e poi clicchi su esporta , lui processa il file e ti fa vece come viene con il supporto e tu decidi se va bene con o senza supporti trovato, grazie mille, ora provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Per i primi 2 o 3 minuti circa niente poi mi accorgo che il piatto si abbassa come se stesse stampando correttamente ma non deposita piu' filamento e dopo mi accorgo di quel tic tac che dici tu ! Sto usando un filamento di PLA di Plastink che da' un range di temperatura tra 190 gradi e 200 gradi , ho contattato tramite e-mail il referente in Europa e mi risponde che il mio modello di stampante Da vinci 2.0 A duo e' predisposta per il PLA ! Non riesco a capire dove sbaglio ! Grazie Alessandro passa con del semplice olio da macchina da cucire il filo e vedrai che ti funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 io ho risolto proprio così, è da ieri che effettuo stampe in PLA senza problemi. Senti cavaliere, ho la necessità di stampare un oggetto molto particolare e dettagliato, ho visto che esiste un'opzione di stampa che ti realizza come un involucro all'interno del quale ti trovi il tuo pezzo. E' una procedura che ha un elevato consumo di filamento ma estremamente utile, tu mi sai dire come si ottiene? Grazie Ciao Mone ! sei riuscito s stampare il PLA con la Da vinci ?? non so se te lo gia' detto , io purtroppo non riesco a modificare le temperature degli estrusori e del piatto , per stampare il PLA hai usato solo la spugnetta inbevuta di Olio ( Poi mi devi spiegare quale olio e la spugnetta come l'hai applicata e dove ) Per stampare il PLA hai usato le temperature di defoult ?? ricordati del mio caso che non posso cambiare le mie temperature , e cioe' Estrusori 210 e Piatto 70 , se mi dici che a 210 nel mio caso non mi dovrebbero dare problemi ok , altrimenti sono nella m.... ! Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 io ho risolto proprio così, è da ieri che effettuo stampe in PLA senza problemi. Senti cavaliere, ho la necessità di stampare un oggetto molto particolare e dettagliato, ho visto che esiste un'opzione di stampa che ti realizza come un involucro all'interno del quale ti trovi il tuo pezzo. E' una procedura che ha un elevato consumo di filamento ma estremamente utile, tu mi sai dire come si ottiene? Grazie Ciao Mone ! Dato che io ho una Da Vinci 2.0 A , Estrusore 210 gradi e piatto 70 gradi , sicuramente hai una da Vinci 1.0 giusto Come hai fatto a stampare il PLA modificando almeno tu le temperature o lasciando quelle di defoult A me dopo circa 2 minuti si blocca il filamento nell'estrusore ! Fammi sapere quacosa ! Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 io ho usato arduino per fare il reset della cartuccia, ho seguito alla lettera la guida di xnotar che trovi qui nel forum e non ho avuto problemi. Con quella regolo la temperatura sia del piatto che dell'estrusore.Comunque per stampare PLA non necessariamente devi avere il piatto freddo, io lo stampo a 210 e 60. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.