Vai al contenuto

Scelta e chiarimenti sulla DaVinci

Messaggi raccomandati

alcuni hanno risolto facendo passare il pla in una spugnetta umida di olio per macchine da cucire , ma anche a loro dopo qualche stampa il problema si è ripresentato , io il pla non lo uso non so come risolvere il problema

io ho risolto proprio così, è da ieri che effettuo stampe in PLA senza problemi.

Senti cavaliere, ho la necessità di stampare un oggetto molto particolare e dettagliato, ho visto che esiste un'opzione di stampa che ti realizza come un involucro all'interno del quale ti trovi il tuo pezzo. E' una procedura che ha un elevato consumo di filamento ma estremamente utile, tu mi sai dire come si ottiene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ti fa un rumore strano tipo tac tac tac mentre stampa?

Per i primi 2 o 3 minuti circa niente poi mi accorgo  che il piatto si abbassa come se stesse stampando correttamente   ma non deposita piu' filamento e dopo mi accorgo di quel tic tac che dici tu ! Sto usando un filamento di PLA di Plastink che da' un range di temperatura tra 190 gradi e 200 gradi , ho contattato tramite e-mail  il referente in Europa e mi risponde che il mio modello di stampante  Da vinci 2.0 A duo e' predisposta per il PLA !  Non riesco a capire  dove sbaglio !  Grazie  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto proprio così, è da ieri che effettuo stampe in PLA senza problemi.

Senti cavaliere, ho la necessità di stampare un oggetto molto particolare e dettagliato, ho visto che esiste un'opzione di stampa che ti realizza come un involucro all'interno del quale ti trovi il tuo pezzo. E' una procedura che ha un elevato consumo di filamento ma estremamente utile, tu mi sai dire come si ottiene?

Grazie

intendi i supporti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

i supporti servono se l'oggetto ha delle parti sospese che non toccano il piatto e se le stampi senza supporti non vengono , quando stai per stampare un oggetto nella schermata della xyz c'è la dicitura supporti , se la selezioni e poi clicchi su esporta , lui processa il file e ti fa vece come viene con il supporto e tu decidi se va bene con o senza supporti

Link al commento
Condividi su altri siti

i supporti servono se l'oggetto ha delle parti sospese che non toccano il piatto e se le stampi senza supporti non vengono , quando stai per stampare un oggetto nella schermata della xyz c'è la dicitura supporti , se la selezioni e poi clicchi su esporta , lui processa il file e ti fa vece come viene con il supporto e tu decidi se va bene con o senza supporti

trovato, grazie mille, ora provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i primi 2 o 3 minuti circa niente poi mi accorgo  che il piatto si abbassa come se stesse stampando correttamente   ma non deposita piu' filamento e dopo mi accorgo di quel tic tac che dici tu ! Sto usando un filamento di PLA di Plastink che da' un range di temperatura tra 190 gradi e 200 gradi , ho contattato tramite e-mail  il referente in Europa e mi risponde che il mio modello di stampante  Da vinci 2.0 A duo e' predisposta per il PLA !  Non riesco a capire  dove sbaglio !  Grazie  Alessandro

passa con del semplice olio da macchina da cucire il filo e vedrai che ti funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Ciao  Mone ! sei riuscito s stampare il  PLA con la Da vinci ?? non so se te lo gia' detto , io purtroppo non  riesco a modificare  le  temperature degli estrusori e  del piatto ,  per stampare il PLA hai usato solo la spugnetta  inbevuta di Olio ( Poi mi devi spiegare  quale olio e la spugnetta  come  l'hai applicata e dove :D  )  ??? Per stampare il PLA hai usato le temperature di defoult ?? ricordati del mio caso che non posso cambiare le mie temperature , e cioe'  Estrusori 210 e Piatto 70  , se mi dici che a 210 nel mio caso non mi dovrebbero dare  problemi ok , altrimenti sono nella  m.... !  Grazie  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Ciao Mone !  Dato che io ho una Da Vinci  2.0 A , Estrusore 210 gradi e piatto 70 gradi , sicuramente hai una da Vinci 1.0 giusto ??? Come hai fatto a stampare il PLA  modificando almeno tu le temperature o lasciando quelle di defoult ??? A me dopo circa 2 minuti si blocca il filamento nell'estrusore ! Fammi sapere quacosa !  Grazie   Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato arduino per fare il reset della cartuccia, ho seguito alla lettera la guida di xnotar che trovi qui nel forum e non ho avuto problemi. Con quella regolo la temperatura sia del piatto che dell'estrusore.

Comunque per stampare PLA non necessariamente devi avere il piatto freddo, io lo stampo a 210 e 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...