I3D&MLab Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 Salve a tutti, é da un po che manco dal forum. Di recente ho provato a stampare dei rimpiazzi per i supporti degli indicatori di direzione per una Kawasaki EN500 che con il passare degli anni si erano completamente sfaldate. Questo é il ricambio che si trova in giro Il mio é un pelo diverso dall'originale visto che di fabbrica avevano vulcanizzato il perno nel corpo del supporto mentre sul mio é ad incastro. Siate buoni, non la conosco ancora bene la stampante dell'ufficio e la finitura non é propriamente ineccepibile 🙂 Ho usato una Zortrax M200 e come materiale Zortrax Semiflex Qui una vista dall'alto Ecco che ne é venuto fuori Qui si vedono i componenti montati all'interno La superficie esterna non é troppo liscia a dire il vero 😂 E qui si vede montata sulla moto Qui da un'altra angolazione 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 9 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2020 Qui da un'altra angolazione Rispetto a quella originale l'ho disegnata in due pezzi che vengono uniti tramite quattro bulloncini. Avete consigli su che vernice usare per proteggere il materiale dal sole e dall'acqua? 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 bel lavoro complimenti 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Luglio 2020 Condividi Inviato 10 Luglio 2020 Il lavoro sembra ben fatto, per materiali normali ci sono delle resine che aiutano a proteggere gli oggetti, per quel materiale non saprei.Unica cosa che avrei fatto diversamente è la direzione di stampa, a causa della anisotropia delle fdm li avrei stampati in lungo visto il carico prettamente verticale a cui saranno sottoposti a lungo.Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 10 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2020 6 ore fa, Killrob dice: bel lavoro complimenti 😉 Ti ringrazio 🙂 54 minuti fa, marcottt dice: Il lavoro sembra ben fatto, per materiali normali ci sono delle resine che aiutano a proteggere gli oggetti, per quel materiale non saprei. Unica cosa che avrei fatto diversamente è la direzione di stampa, a causa della anisotropia delle fdm li avrei stampati in lungo visto il carico prettamente verticale a cui saranno sottoposti a lungo. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Si effettivamente stampandolo in orizzontale potrebbe aiutare. Ne ho altre due da stampare, sicuro proveró anche in quel modo, grazie della dritta 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 10 Luglio 2020 Condividi Inviato 10 Luglio 2020 Molto belli, complimenti. 5 ore fa, marcottt dice: Il lavoro sembra ben fatto, per materiali normali ci sono delle resine che aiutano a proteggere gli oggetti, per quel materiale non saprei. Unica cosa che avrei fatto diversamente è la direzione di stampa, a causa della anisotropia delle fdm li avrei stampati in lungo visto il carico prettamente verticale a cui saranno sottoposti a lungo. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Sono d'accordo con @marcottt, se ti dovesse capitare di ristamparli forse ti conviene stamparli coricati, appoggiati dallla parte del taglio in questo modo penso che dovrebbero risultare più resistenti alla flessione. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 10 Luglio 2020 Condividi Inviato 10 Luglio 2020 bel lavoro ma probabile che si spezzino 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 10 ore fa, hokuro dice: bel lavoro ma probabile che si spezzino Ti ringrazio 🙂 Ho usato una sorta di gomma semirigida proprio per avere un po di ammortizzazione ma penso che a lungo andare si cuoceranno col sole e si spaccheranno, come le originali. Il fatto é che il ricambio completo originale costa 50 eurozzi e comprende pure la calotta arancone e quella color metallo e pareva uno spreco buttare i vecchi ancora in ottime condizioni. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 14 Luglio 2020 Condividi Inviato 14 Luglio 2020 non tanto perchè si secca ma sopratutto per la direzione di stampa, con le sollecitazione i layer si scolleranno. io farei tipo tubetto di metallo dall'inizio alla fine ed in 3d ci fai il rivestimento. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2020 21 ore fa, hokuro dice: non tanto perchè si secca ma sopratutto per la direzione di stampa, con le sollecitazione i layer si scolleranno. io farei tipo tubetto di metallo dall'inizio alla fine ed in 3d ci fai il rivestimento. usare un'anima in metallo ci avevo pensato ma poi ho lasciato perdere, dovrei provare effettivamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.