nervine Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Ciao a tutti, vorrei avere un parere su quale prodotto utilizzare per la pulizia del piatto di stampa. Io ho utilizzato dapprima uno spray per gli occhiali (campione gratuito) e poi ho preso un alcol isopropilico: Presumo vada bene, ma un po' di aloni li lascia 🤔.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 12 minuti fa, nervine dice: Ciao a tutti, vorrei avere un parere su quale prodotto utilizzare per la pulizia del piatto di stampa. Io ho utilizzato dapprima uno spray per gli occhiali (campione gratuito) e poi ho preso un alcol isopropilico: Presumo vada bene, ma un po' di aloni li lascia 🤔.... maaa parliamo di una dlp o una fdm? per una fdm è sprecato per una dlp va bene, anche l'acol classico rosa al 99% va bene per pulire e costa meno 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Se hai il piatto di vetro ti basta l'acqua bollente e niente altro. Per il resto concordo con @FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Chiedo scusa...... FDM, Artillery Genius, piatto bucherellato 😅 (al momento sto festeggiando il mio 42 compleanno e sono sovrappensiero!!)... In realtà l'isopropanolo l'ho preso per vari utilizzi: pulizia processori per ripastarli, pulizia occhiali e LCD vari.... e pulizia bed stampa. Che dite, posso diluirlo con acqua demineralizzata proveniente dal deumidificatore, oppure ho preso la cosa troppo sul serio e basta un prodotto "normale"? (però mi lascia un po' di aloni e la pezzetta mi esce giallina... 🤔) PS cmq appena ripreso aprirò un thread sulle stampe di oggi per inaugurare la stampante..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 6 minuti fa, nervine dice: Chiedo scusa...... FDM, Artillery Genius, piatto bucherellato 😅 (al momento sto festeggiando il mio 42 compleanno e sono sovrappensiero!!)... In realtà l'isopropanolo l'ho preso per vari utilizzi: pulizia processori per ripastarli, pulizia occhiali e LCD vari.... e pulizia bed stampa. Che dite, posso diluirlo con acqua demineralizzata proveniente dal deumidificatore, oppure ho preso la cosa troppo sul serio e basta un prodotto "normale"? (però mi lascia un po' di aloni e la pezzetta mi esce giallina... 🤔) PS cmq appena ripreso aprirò un thread sulle stampe di oggi per inaugurare la stampante..... Uhm se è sporco di lacca o colla stacca le clip e mettilo sotto l'acqua calda, la lacca è idrosolubile 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 1 ora fa, Shini3D dice: Uhm se è sporco di lacca o colla stacca le clip e mettilo sotto l'acqua calda, la lacca è idrosolubile Non uso nulla, il piatto è tipo ultrabase, in teoria basta pulirlo per bene e a caldo attacca e a freddo rilascia.... Però tocca pulirlo! 1 ora fa, Shini3D dice: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 2 minuti fa, nervine dice: Non uso nulla, il piatto è tipo ultrabase, in teoria basta pulirlo per bene e a caldo attacca e a freddo rilascia.... Però tocca pulirlo! ho lo stesso piatto che hai tu ed io lo pulisco con acqua calda ed alcol bianco 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 1 minuto fa, Killrob dice: ho lo stesso piatto che hai tu ed io lo pulisco con acqua calda ed alcol bianco Solo acqua calda non basta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 @Killrob scusa....cos'è l'alcol bianco? 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Concordo con @Killrob 1 ora fa, Shini3D dice: (al momento sto festeggiando il mio 42 compleanno e sono sovrappensiero!!)... Auguri giovincello 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.