nervine Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Eccomi.... nel giorno del mio 42 compleanno ho inaugurato la Genius! Cubetto "artillery" della casa: Misurati gli step/mm estrusore: Teorici 10mm, effettivi 9,6mm; step originari 445, corretti con 463.54. Risultato 9,9mm...ho provato a ricalcolarli ma sono tornato indietro e ho inserito nel mio start gcode: M92 E463. 54 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Vado di tower temp con pla tianse silver, bed 60°, extr da 225° a salire: ... Ovviamente ho dovuto stoppare per distacco del pezzo Ho notato che verso la homeX il piedino della tower si era già sollevato, gli sbalzi si arricciavano da subito Visto che c'ero ho stampato un thin wall test, 2 perimetri da 0.4: risultato da 0.85 a 0.87 accettabile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Se avete qualche suggerimento prima che ristampo la tower e Cubetto x step/mm assi, sarei grato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 6 minuti fa, nervine dice: Se avete qualche suggerimento prima che ristampo la tower e Cubetto x step/mm assi, sarei grato.... Io proverei a non modificare più niente. L'unica cosa, la temptower la stamperei in centro piatto. Potrebbe darsi che nella periferia del piatto ci sia qualche grado in meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Stampata in centro piatto, come tutto il resto. Probabilmente ho fatto il level un po' alto per cui non aderisce bene, però devo dire che il cubo iniziale era bello aderente a fine stampa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2020 ... dimenticavo: a che può essere dovuto questo disallineamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 11 Luglio 2020 Condividi Inviato 11 Luglio 2020 3 ore fa, nervine dice: dimenticavo: a che può essere dovuto questo disallineamento? Un fuori quadratura del piatto oppure al montaggio l'arco superiore si trova leggermente ruotato. Propendo per la seconda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 16 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Riparto dalle basi: IL LIVELLAMENTO non riesco a fare di meglio.... Il gcode è un singolo bottom layer, ma proprio non riesco a far "grattare" allo stesso modo tutti e 5 i punti del livellamento. Ho già un comparatore a portata di mano e sto pensando di usare quello stampandoneun supporto. Ho già anche un 3DTouch trianglelab da montare, ma volevo fare un po' di gavetta prima di upgradare... Consigli?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 Il 16/7/2020 at 22:15, nervine dice: Riparto dalle basi: IL LIVELLAMENTO non riesco a fare di meglio.... Il gcode è un singolo bottom layer, ma proprio non riesco a far "grattare" allo stesso modo tutti e 5 i punti del livellamento. Ho già un comparatore a portata di mano e sto pensando di usare quello stampandoneun supporto. Ho già anche un 3DTouch trianglelab da montare, ma volevo fare un po' di gavetta prima di upgradare... Consigli?? Le prove di "grattaggio" le hai fatte a bed caldo o freddo? Perchè è stato dimostrato che sua sulla X1 che sulla Genius nei 4 punti di attaco del bed la temperatura è decisamente inferiore (anche 20° purtroppo) e io ho notatato che a piatto caldo il piatto tende a deformarsi a "onde", e penso sia dovuto proprio a queste decise differenze di temperatura. Non ho nulla di concreto che dimostri ciò, ma dall'esperienza che ho accumulato con questa stampante penso sia plausibile quanto ho detto sopra... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 22 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2020 Livellamento ovviamente fatto a bed e hotend alla stessa temperatura che uso in stampa. Sapevo anch'io delle zone temperatura diverse, ma suppongo che lasciando il bed in caldo per qualche minuto prima della stampa, magari il calore riesce a diffondersi meglio.... boh. Comunque sono riuscito a livellare un po' meglio facendo "grattare" molto agli angoli, così da avere il centro che gratta leggermente. Regolazioni ulteriori le faccio durante il brim in base a come mi sembra la stampa. Presumo cederó presto al 3DTouch😅😅 Adesso sto provando a qualche stampa e mi si ripresenta il difetto della temptower, ovvero gli sbalzi mi si arricciano Sulla sinistra si nota che gli angoli sono arricciati, sebbene lo sbalzo sia dal lato del raffreddamento layer.....come mai si verifica questo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.