Makiavelli Inviato 14 Luglio 2020 Condividi Inviato 14 Luglio 2020 ho da poco iniziato nel mondo della stampa 3d, da quando ho montato il filo pla della geeetech nella stampa il materiele alla base del piatto si deforma ai lati. e a metà progetto si stacca dal piatto e devo buttare la stampa. ho impostato la temperatura di stampa iniziale a 210° temperatura di stampa 195° temperatura di stampa finale 195° temperatura piatto 60° retrazione 6 mm La stampante è una Flying bear ghost 4s questi dati li ho letti su amazon da acquirenti del mio stesso filo. chi mi può aiutare? cosa sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 1 ora fa, Makiavelli dice: temperatura di stampa 195° al limite per il pla, prova ad aumentare fino a 210 gradualmente e vedi se migliora 1 ora fa, Makiavelli dice: retrazione 6 6? 6 meloni?? ovviamente sono mm ma devi specificare se hai un hot end di tipo direct o di tipo bowden ed anche la velocita'...6mm sembra un valore "normale" per un bowden Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Makiavelli Inviato 15 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2020 4 ore fa, FoNzY dice: al limite per il pla, prova ad aumentare fino a 210 gradualmente e vedi se migliora 6? 6 meloni?? ovviamente sono mm ma devi specificare se hai un hot end di tipo direct o di tipo bowden ed anche la velocita'...6mm sembra un valore "normale" per un bowden Modificato il testo grazie Quindi devo iniziare a 210 proseguire a 195 per poi finire a 210 ? Quindi si stacca dal piatto e si deforma ai lati per colpa della temperatura del filo? Io pensavo che dipendesse dalla temperatura del piatto troppo alta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Sei sicuro che sia arrivato pla? Perché tra l'altro 60 di piatto sono parecchi... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Se puoi e vuoi mettici della lacca splendor, abbassa il piatto a 50 massimo 55 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Tieni la temperatura a 210° e mettici intorno al pezzo 5/10 linee di BRIM Ti aiuteranno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Makiavelli Inviato 15 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2020 4 ore fa, marcottt dice: Sei sicuro che sia arrivato pla? Perché tra l'altro 60 di piatto sono parecchi... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk si pla allego foto. 15 minuti fa, gregorio56sm dice: Tieni la temperatura a 210° e mettici intorno al pezzo 5/10 linee di BRIM Ti aiuteranno fatto e procedo con la stampa e ti faccio sapere comunque grazie a tutti per i consigli 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Makiavelli Inviato 15 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2020 8 ore fa, Makiavelli dice: si pla allego foto. fatto e procedo con la stampa e ti faccio sapere comunque grazie a tutti per i consigli avevi ragione messo 10 linee di brim e ho risolto allego foto. grazie mille per i consigli 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.