Vai al contenuto

Temperatura hot end ballerina

Messaggi raccomandati

Buongiorno! Sto iniziando a prenderci la mano, ho già intasato e smontato un paio di volte l'ho end della geeetech a20m e rotto e ristampato le leve che spingono il filo contro la ruota godronata. 

Danni a parte ora mentre stampo la temperatura mostrata sul display balla +- 10 gradi rispetto a quella impostata. Sale e scende continuamente. Cosa ho sminchiato ora? 

Può essere che il sensore vibra e tocca/non tocca? 

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì varia molto velocemente senza passare per i valori intermedi per questo credo sia un errore di rilevazione della temperatura più che della temperatura effettiva, che poi varia di conseguenza. 

Controllo il filo e il sensore prima, ho visto come fare il pid, dopo provo a fare una stampa a temperatura ambiente vediamo cosa rileva. Altrimenti tocco troppa roba e non ne vengo più a capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Piccolo dice:

Sì varia molto velocemente senza passare per i valori intermedi per questo credo sia un errore di rilevazione della temperatura più che della temperatura effettiva, che poi varia di conseguenza. 

Controllo il filo e il sensore prima, ho visto come fare il pid, dopo provo a fare una stampa a temperatura ambiente vediamo cosa rileva. Altrimenti tocco troppa roba e non ne vengo più a capo. 

Sì controlla prima il termistore, è possibile che non funzioni correttamente. A me quello del bed ogni tanto dava "salti" di diverse decine di gradi, mandandomi in blocco la stampa. E' buona norma prendere dei ricambi, costano poco e ogni tanto c'è necessità di cambiarli.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
22 minuti fa, canister ha scritto:

Dove consigli di acquistare questi ricambi?

Cercare sempre su su Amazon e su AliExpress e, se ci sono su tutti e due i siti, valutare il miglior compromesso prezzo/tempi di consegna in base alle proprie esigenze, senza sottovalutate che Amazon ti garantisce il reso gratuito, Ali quasi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...