Piccolo Inviato 14 Luglio 2020 Condividi Inviato 14 Luglio 2020 Buongiorno! Sto iniziando a prenderci la mano, ho già intasato e smontato un paio di volte l'ho end della geeetech a20m e rotto e ristampato le leve che spingono il filo contro la ruota godronata. Danni a parte ora mentre stampo la temperatura mostrata sul display balla +- 10 gradi rispetto a quella impostata. Sale e scende continuamente. Cosa ho sminchiato ora? Può essere che il sensore vibra e tocca/non tocca? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 40 minuti fa, Piccolo dice: Può essere che il sensore vibra e tocca/non tocca? uhm..no! 10 gradi sono tanti non è che il filo è rovinato? puoi fare un pid autotune ma 10 gradi sono tanti anche con valori sballati.... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piccolo Inviato 15 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Sì varia molto velocemente senza passare per i valori intermedi per questo credo sia un errore di rilevazione della temperatura più che della temperatura effettiva, che poi varia di conseguenza. Controllo il filo e il sensore prima, ho visto come fare il pid, dopo provo a fare una stampa a temperatura ambiente vediamo cosa rileva. Altrimenti tocco troppa roba e non ne vengo più a capo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 6 ore fa, Piccolo dice: Sì varia molto velocemente senza passare per i valori intermedi per questo credo sia un errore di rilevazione della temperatura più che della temperatura effettiva, che poi varia di conseguenza. Controllo il filo e il sensore prima, ho visto come fare il pid, dopo provo a fare una stampa a temperatura ambiente vediamo cosa rileva. Altrimenti tocco troppa roba e non ne vengo più a capo. Sì controlla prima il termistore, è possibile che non funzioni correttamente. A me quello del bed ogni tanto dava "salti" di diverse decine di gradi, mandandomi in blocco la stampa. E' buona norma prendere dei ricambi, costano poco e ogni tanto c'è necessità di cambiarli. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
canister Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Dove consigli di acquistare questi ricambi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 22 minuti fa, canister ha scritto: Dove consigli di acquistare questi ricambi? Cercare sempre su su Amazon e su AliExpress e, se ci sono su tutti e due i siti, valutare il miglior compromesso prezzo/tempi di consegna in base alle proprie esigenze, senza sottovalutate che Amazon ti garantisce il reso gratuito, Ali quasi mai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
canister Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Quelli stra-collaudati da decenni, ormai. Pensavo magari fossero cose particolari da Baanggodd o simili... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.