Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno! Sto iniziando a prenderci la mano, ho già intasato e smontato un paio di volte l'ho end della geeetech a20m e rotto e ristampato le leve che spingono il filo contro la ruota godronata. 

Danni a parte ora mentre stampo la temperatura mostrata sul display balla +- 10 gradi rispetto a quella impostata. Sale e scende continuamente. Cosa ho sminchiato ora? 

Può essere che il sensore vibra e tocca/non tocca? 

Grazie! 

Inviato
40 minuti fa, Piccolo dice:

Può essere che il sensore vibra e tocca/non tocca?

uhm..no!

10 gradi sono tanti non è che il filo è rovinato?

puoi fare un pid autotune ma 10 gradi sono tanti anche con valori sballati....

• Like 3
Inviato

Sì varia molto velocemente senza passare per i valori intermedi per questo credo sia un errore di rilevazione della temperatura più che della temperatura effettiva, che poi varia di conseguenza. 

Controllo il filo e il sensore prima, ho visto come fare il pid, dopo provo a fare una stampa a temperatura ambiente vediamo cosa rileva. Altrimenti tocco troppa roba e non ne vengo più a capo. 

Inviato
6 ore fa, Piccolo dice:

Sì varia molto velocemente senza passare per i valori intermedi per questo credo sia un errore di rilevazione della temperatura più che della temperatura effettiva, che poi varia di conseguenza. 

Controllo il filo e il sensore prima, ho visto come fare il pid, dopo provo a fare una stampa a temperatura ambiente vediamo cosa rileva. Altrimenti tocco troppa roba e non ne vengo più a capo. 

Sì controlla prima il termistore, è possibile che non funzioni correttamente. A me quello del bed ogni tanto dava "salti" di diverse decine di gradi, mandandomi in blocco la stampa. E' buona norma prendere dei ricambi, costano poco e ogni tanto c'è necessità di cambiarli.

• Like 3
  • 1 anno dopo...
Inviato
22 minuti fa, canister ha scritto:

Dove consigli di acquistare questi ricambi?

Cercare sempre su su Amazon e su AliExpress e, se ci sono su tutti e due i siti, valutare il miglior compromesso prezzo/tempi di consegna in base alle proprie esigenze, senza sottovalutate che Amazon ti garantisce il reso gratuito, Ali quasi mai.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...