caforgno Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 CHi mi consiglia un pla o un petg x una stampa trasparente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Io ho usato il PETG trasparente ma non sono riuscito ad ottenere la trasparenza forse perchè il filamento non era molto asciutto. La luce passava ma la stampa era opaca. Per ottenere una stampa trasparente occorre che il filamento sia completamente asciutto. Comunque puoi provare ad acquistare piccole quantità di filamento (quelle vendute a metro) e fare dei test. Considera anche che il risultato ottenuto con un tipo di filamento cambia anche in funzione della marca o del colore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 non otterrai mai una stampa trasparente con le FDM, qualsiasi filamento tu voglia utilizzare. Stai sempre squagliando della plastica, non del vetro e neppure del plexiglass 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 aggiungo anche che lo sovrapponi su uno strato asciutto, le passate si vedranno per forza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.