Vai al contenuto

scelta stampante

Belvis

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare la mia seconda stampante 3D (dopo essermi fatto le ossa su una Alfawise U30 Pro)... ma sono attanagliato da un dubbio amletico: sono indeciso se acquistare una Anycubic I3 Mega S o fare il balzo ed acquistare una Prusa Original MK3S, capisco che sono 2 macchine molto diverse e che rientrano in due settori sia come prodotto sia come fascia di prezzo ben diverse. La stampante io la utilizzo prettamente per la creazione di parti meccaniche per i miei automodellini radiocomandati 1/10 (scaler e crawler). Quindi non necessito di stampe belle esteticamente, ma più che altro di accuratezza dimensionale e di poter stampare materiali resistenti come PETG, ABS ed ASA (questi ultimi 2 logicamente dopo essermi costruito un box). Arrivo ora alla domanda mi potrebbe bastare una stampante come l'Anycubic o mi conviene per l'utilizzo che ne farei andare su una Prusa Original?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

7 ore fa, Belvis dice:

Arrivo ora alla domanda mi potrebbe bastare una stampante come l'Anycubic o mi conviene per l'utilizzo che ne farei andare su una Prusa Original?

secondo me basta la u30 che gia' hai... non ci sono grandi differenze tra questi 3 modelli, la prusa è solo un po' meglio delle altre due ma niente di rivoluzionario.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...