boggiano Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Ciao a tutti, sto stampando la mia prima temp tower sulla mia Atillery genius e ho scaricato da thingiverse una temp tower. Ho capito che devo inserire nel campo "G-code prima del cambio layer" il codice per cambiare effettivamente la temperatura. Con lo slicer mi sono fatto la mia bella tabellina: Layer 4 => 220 Layer 49 => 215 e cosi' via. Qual e' la sintassi corretta per inserire il codice ? {if layer_z == 4 } M104 S220 {elseif layer_z == 49 } M104 S215 e cosi' via. E' corretto ? Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 20 ore fa, boggiano dice: sto stampando la mia prima temp tower sulla mia Atillery genius e ho scaricato da thingiverse una temp tower. Io non mi intendo di G-CODE però se non ricordo male: se carichi la temp-tower su REPETIER-HOST li puoi vedere il listato completo del g.code. A quel punto basta che inserisci nel posto giusto le temperature che ti servono senza variare sintassi. Ovvio che poi lo salvi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boggiano Inviato 17 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2020 Confermo che la sintassi e' corretta, solo un paio di note: Manca un {endif} finale La keyword corretta e' elsif I valori da prendere non sono quelli nella parentesi, che sono interi ma i decimali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.