boggiano Inviato 16 Luglio 2020 Inviato 16 Luglio 2020 Ciao a tutti, sto stampando la mia prima temp tower sulla mia Atillery genius e ho scaricato da thingiverse una temp tower. Ho capito che devo inserire nel campo "G-code prima del cambio layer" il codice per cambiare effettivamente la temperatura. Con lo slicer mi sono fatto la mia bella tabellina: Layer 4 => 220 Layer 49 => 215 e cosi' via. Qual e' la sintassi corretta per inserire il codice ? {if layer_z == 4 } M104 S220 {elseif layer_z == 49 } M104 S215 e cosi' via. E' corretto ? Grazie mille. Cita
gregorio56sm Inviato 17 Luglio 2020 Inviato 17 Luglio 2020 20 ore fa, boggiano dice: sto stampando la mia prima temp tower sulla mia Atillery genius e ho scaricato da thingiverse una temp tower. Io non mi intendo di G-CODE però se non ricordo male: se carichi la temp-tower su REPETIER-HOST li puoi vedere il listato completo del g.code. A quel punto basta che inserisci nel posto giusto le temperature che ti servono senza variare sintassi. Ovvio che poi lo salvi 1 Cita
boggiano Inviato 17 Luglio 2020 Autore Inviato 17 Luglio 2020 Confermo che la sintassi e' corretta, solo un paio di note: Manca un {endif} finale La keyword corretta e' elsif I valori da prendere non sono quelli nella parentesi, che sono interi ma i decimali. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.