Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ed ecco il problema, ci devi caricare tu il firmware specificando i drivers giusti, quelle che ha la scheda probabilmente non sono i TMC2209 ma altri, da qui l'errore.

Comincia  a scaricare VScode e poi l'espansione platformio

Inviato
ed ecco il problema, ci devi caricare tu il firmware specificando i drivers giusti, quelle che ha la scheda probabilmente non sono i TMC2209 ma altri, da qui l'errore.
Comincia  a scaricare VScode e poi l'espansione platformio
Ok scarico subito

Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk

Ok scarico subito

Fatto16c3fc71ede2e9ab9d895d3b15d5e7c1.jpg

Inviato
16 minuti fa, Killrob dice:

allora mi sono fatto un giro sul github di btt

vai qui

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-E3-DIP-V1.0/tree/master/Firmware

e scarichi il file "firmware-tmc2209.bin"

una volta scaricato lo rinomini in "firmware.bin" e lo copi sulla SD, dopodichè spegni la stampante, inserisci la SD, riaccendi la stampante ed aspetti un attimo, poi controlli che sia tutto a posto.

Praticamente la scheda arriva gia con un Marlin installato, e facendo questa procedura del firmware specifico per il driver gli imposti il driver giusto??
Senza bisogno di ricompilare tutto il Marlin??

Grazie

Ciaoo

Inviato

dovrebbe essere così

1 minuto fa, Eddy72 dice:

Praticamente la scheda arriva gia con un Marlin installato, e facendo questa procedura del firmware specifico per il driver gli imposti il driver giusto??
Senza bisogno di ricompilare tutto il Marlin??

Grazie

Ciaoo

• Thanks 1
Inviato
allora mi sono fatto un giro sul github di btt
vai qui
https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-E3-DIP-V1.0/tree/master/Firmware
e scarichi il file "firmware-tmc2209.bin"
una volta scaricato lo rinomini in "firmware.bin" e lo copi sulla SD, dopodichè spegni la stampante, inserisci la SD, riaccendi la stampante ed aspetti un attimo, poi controlli che sia tutto a posto.
Ho copiato il fail bin poi rinominato il fail messa SD spenta stampante e riaccesa ma niente ancore tmc error

Inviato
14 minuti fa, The big UaZa dice:

Ho copiato il fail bin poi rinominato il fail messa SD spenta stampante e riaccesa ma niente ancore tmc error

Rimetti la SD nel PC e controlla se il file si chiama ancora firmware.bin

Ciaoo

• Like 1
Inviato
14 minuti fa, Eddy72 dice:

Allora aspettiamo che @The big UaZa faccia la prova 😁

Se fosse così sarebbe figo

Vale per tutte le BigTreeTech o solo per questa specifica per Ender??

Ciaoo

vale per le schede BTT per le quali la BTT stessa ha fatto i diversi firmware in base ai drivers. Ma non credo che lo abbia fatto per tutte le sue schede

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...