Brian Inviato 18 Luglio 2020 Inviato 18 Luglio 2020 Buonasera a tutti , sto cercando di installare marlin 2 sulla mia nuova btt skr 1.4 turbo , dopo aver seguito vari tutorial sul tubo quando arrivo al momento di dire a visual di compilare il Firmware mi va in errore (allego foto) . Chiedo gentilmente se qualcuno può spiegarmi a cosa si riferiscono quei 3 errori che riscontro.. utilizzo come driver i tmc2208 uart e come stampante la ender 3 pro. Non utilizzo per ora il bltouch in quanto devo ancora stamparmi i suoi supporti per poterlo montare Linko anche i file di configurazione , probabilmente mi sfugge qualcosa 🤬 un grazie immenso in anticipo Configuration.h Configuration_adv.h Cita
FoNzY Inviato 18 Luglio 2020 Inviato 18 Luglio 2020 2 ore fa, Brian dice: Linko anche i file di configurazione , probabilmente mi sfugge qualcosa 🤬 tu hai scritto: #define MOTHERBOARD BOARD_BIGTREE_SKR_V1_4_TURBO invece la scheda si chiama: BOARD_BTT_SKR_V1_4_TURBO non riesco a sistemare il font... dove hai preso il nome sbagliato? 1 Cita
Brian Inviato 18 Luglio 2020 Autore Inviato 18 Luglio 2020 Guardando nel file boards.h ho trovato "BOARD_BIGTREE_SKR_V1_4 Comunque ho seguito questi video: video 1 video 2 video 3 Cita
FoNzY Inviato 19 Luglio 2020 Inviato 19 Luglio 2020 1 ora fa, Brian dice: Guardando nel file boards.h ho trovato perche' usi il bugfix? questo è quello che vedo io in marlin 2.0.x (l'ultimo) se tengo la scheda skr_BIGTREE... ho i tuoi errori,se copio ed incollo il nome sottolineato in rosso compilo senza problemi hai detto che hai la turbo...hai la turbo? 2 Cita
Brian Inviato 19 Luglio 2020 Autore Inviato 19 Luglio 2020 Bah ti dirò ho vito che il tizio nel "video3" lo usava e stavo seguendo il suo procedimento. Comunque ho rifatto tutto da capo scaricando di nuovo marlin 2.0.x ed effettivamente ho trovato la dicitura per la scjeda "BTT_ecc" e non "BIGTREE" ri-posto i file che ho fatto questa mattina ho rifatto la build e ha funzionato tutto corretto e nessun fail. L'unica cosa è che rimangono questi avvisi/errori. Cosa sono? edit delle 11.09 : Ho flashato marlin sulla scheda , si accende tutto , fa l'azzeramento degli assi , si muovono nel senso giusto , bed e hotend si scaldano a dovere . sembra funzionare tutto ma mi da il seguente errore : " Err: Versione EEPROM " Come correggerlo ? In ogni caso la scheda e driver non si sentono nemmeno quando la stampante è accesa e compie movimenti ... wow che figata si potrà dormire tranquillamente ahahahah Configuration.h Configuration_adv.h Cita
FoNzY Inviato 19 Luglio 2020 Inviato 19 Luglio 2020 3 ore fa, Brian dice: Come correggerlo ? prova ad inviare alla scheda questi comandi: M502 (resetta i dati in eeprom) M500 (salvi i dati) M501 (leggi i dati dalla eeprom gli errori in marlin anche io li ho...bug? 1 Cita
Brian Inviato 19 Luglio 2020 Autore Inviato 19 Luglio 2020 I comandi devo eseguirli tramite repetier host (quindi dovrei scaricarlo) o posso fare qualche cosa dal pannello della stampante?O addirittura un GCODE ? perché nelle impostazioni del LCD , trovo una voce "inizializza EEPROM" .. posso cominciare a provare con quello o non centra na mazza?? Ok per gli errori .. Comunque ho provato ad avviare un gcode per il livellamento del piatto (in poche parole si sposta su 4 punti ,ripetuto due volte, e poi fa un quadrato 130x130 mm circa su un layer solo) ed è venuto perfetto . ho anche provato a stampare un cubo 20x20x20 e come qualità direi che ci siamo , devo solo trovare una batteria da sostituire al calibro per vedere se gli step sono a posto 😉 Cita
Brian Inviato 19 Luglio 2020 Autore Inviato 19 Luglio 2020 Nel frattempo mi sono portato avanti e ho installato il mio raspy alla macchina , configurato tutto e funziona correttamente. Ho eseguito i comandi che hai suggerito tu @FoNzY e l'errore da LCD è sparito . Ho avviato la prima stampa da remoto ed è fantastico! Ora procedo a calibrarla per bene , stampo il supporto per bltouch e lo monto/configuro. Grazie per la pazienza e aiuto 😉 2 Cita
jagger75 Inviato 19 Luglio 2020 Inviato 19 Luglio 2020 quello non è un errore ma una segnalazione di sbagliato indicizzazione delle cartelle che hai copiato sul desktop inizializza l eeprom e sparisce tutto 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.