Vai al contenuto

Compilazione Marlin

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ,

sto cercando di installare marlin 2 sulla mia nuova btt skr 1.4 turbo , dopo aver seguito vari tutorial sul tubo quando arrivo al momento di dire a visual di compilare il Firmware mi va in errore (allego foto) . Chiedo gentilmente se qualcuno può spiegarmi a cosa si riferiscono quei 3 errori che riscontro.. utilizzo come driver i tmc2208 uart e come stampante la ender 3 pro.

Non utilizzo per ora il bltouch in quanto devo ancora stamparmi i suoi supporti per poterlo montare

Linko anche i file di configurazione , probabilmente mi sfugge qualcosa 🤬

un grazie immenso in anticipo

errore.jpg

Configuration.h Configuration_adv.h

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Brian dice:

Linko anche i file di configurazione , probabilmente mi sfugge qualcosa 🤬

tu hai scritto:  

#define MOTHERBOARD BOARD_BIGTREE_SKR_V1_4_TURBO

invece la scheda si chiama: 
 BOARD_BTT_SKR_V1_4_TURBO

non riesco a sistemare il font...
dove hai preso il nome sbagliato?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brian dice:

Guardando nel file boards.h ho trovato 

perche' usi il bugfix?

Cattura.thumb.PNG.7b1dab47fa8caaf9a187191263098c55.PNG

questo è quello che vedo io in marlin 2.0.x (l'ultimo) se tengo la scheda skr_BIGTREE... ho i tuoi errori,se copio ed incollo il nome sottolineato in rosso compilo senza problemi

hai detto che hai la turbo...hai la turbo?

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah ti dirò ho vito che il tizio nel "video3" lo usava e stavo seguendo il suo procedimento.

Comunque ho rifatto tutto da capo scaricando di nuovo marlin 2.0.x ed effettivamente ho trovato la dicitura per la scjeda  "BTT_ecc" e non "BIGTREE" 

ri-posto i file che ho fatto questa mattina

ho rifatto la build e ha funzionato tutto corretto e nessun fail. L'unica cosa è che rimangono questi avvisi/errori. Cosa sono?

edit delle 11.09  

Ho flashato marlin sulla scheda , si accende tutto , fa l'azzeramento degli assi , si muovono nel senso giusto , bed e hotend si scaldano a dovere . sembra funzionare tutto ma mi da il seguente errore

" Err: Versione EEPROM "

Come correggerlo ?

In ogni caso la scheda e driver non si sentono nemmeno quando la stampante è accesa e compie movimenti ... wow che figata si potrà dormire tranquillamente ahahahah

Immagine21.png

Configuration.h Configuration_adv.h

Link al commento
Condividi su altri siti

I comandi devo eseguirli tramite repetier host (quindi dovrei scaricarlo) o posso fare qualche cosa dal pannello della stampante?O addirittura un GCODE ?
perché nelle impostazioni del LCD , trovo una voce "inizializza EEPROM" .. posso cominciare a provare con quello o non centra na mazza?? 

Ok per gli errori .. 

Comunque ho provato ad avviare un gcode per il livellamento del piatto (in poche parole si sposta su 4 punti ,ripetuto due volte, e poi fa un quadrato 130x130 mm circa su un layer solo) ed è venuto perfetto .  ho anche provato a stampare un cubo 20x20x20 e come qualità direi che ci siamo , devo solo trovare una batteria da sostituire al calibro per vedere se gli step sono a posto 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo mi sono portato avanti e ho installato il mio raspy alla macchina , configurato tutto e funziona correttamente. 

Ho eseguito i comandi che hai suggerito tu @FoNzY e l'errore da LCD è sparito . 

Ho avviato la prima stampa da remoto ed è fantastico! 

Ora procedo a calibrarla per bene , stampo il supporto per bltouch e lo monto/configuro.

Grazie per la pazienza e aiuto 😉

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...