Brian Inviato 18 Luglio 2020 Condividi Inviato 18 Luglio 2020 Buonasera a tutti , sto cercando di installare marlin 2 sulla mia nuova btt skr 1.4 turbo , dopo aver seguito vari tutorial sul tubo quando arrivo al momento di dire a visual di compilare il Firmware mi va in errore (allego foto) . Chiedo gentilmente se qualcuno può spiegarmi a cosa si riferiscono quei 3 errori che riscontro.. utilizzo come driver i tmc2208 uart e come stampante la ender 3 pro. Non utilizzo per ora il bltouch in quanto devo ancora stamparmi i suoi supporti per poterlo montare Linko anche i file di configurazione , probabilmente mi sfugge qualcosa 🤬 un grazie immenso in anticipo Configuration.h Configuration_adv.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Luglio 2020 Condividi Inviato 18 Luglio 2020 2 ore fa, Brian dice: Linko anche i file di configurazione , probabilmente mi sfugge qualcosa 🤬 tu hai scritto: #define MOTHERBOARD BOARD_BIGTREE_SKR_V1_4_TURBO invece la scheda si chiama: BOARD_BTT_SKR_V1_4_TURBO non riesco a sistemare il font... dove hai preso il nome sbagliato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brian Inviato 18 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2020 Guardando nel file boards.h ho trovato "BOARD_BIGTREE_SKR_V1_4 Comunque ho seguito questi video: video 1 video 2 video 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Luglio 2020 Condividi Inviato 19 Luglio 2020 1 ora fa, Brian dice: Guardando nel file boards.h ho trovato perche' usi il bugfix? questo è quello che vedo io in marlin 2.0.x (l'ultimo) se tengo la scheda skr_BIGTREE... ho i tuoi errori,se copio ed incollo il nome sottolineato in rosso compilo senza problemi hai detto che hai la turbo...hai la turbo? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brian Inviato 19 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2020 Bah ti dirò ho vito che il tizio nel "video3" lo usava e stavo seguendo il suo procedimento. Comunque ho rifatto tutto da capo scaricando di nuovo marlin 2.0.x ed effettivamente ho trovato la dicitura per la scjeda "BTT_ecc" e non "BIGTREE" ri-posto i file che ho fatto questa mattina ho rifatto la build e ha funzionato tutto corretto e nessun fail. L'unica cosa è che rimangono questi avvisi/errori. Cosa sono? edit delle 11.09 : Ho flashato marlin sulla scheda , si accende tutto , fa l'azzeramento degli assi , si muovono nel senso giusto , bed e hotend si scaldano a dovere . sembra funzionare tutto ma mi da il seguente errore : " Err: Versione EEPROM " Come correggerlo ? In ogni caso la scheda e driver non si sentono nemmeno quando la stampante è accesa e compie movimenti ... wow che figata si potrà dormire tranquillamente ahahahah Configuration.h Configuration_adv.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Luglio 2020 Condividi Inviato 19 Luglio 2020 3 ore fa, Brian dice: Come correggerlo ? prova ad inviare alla scheda questi comandi: M502 (resetta i dati in eeprom) M500 (salvi i dati) M501 (leggi i dati dalla eeprom gli errori in marlin anche io li ho...bug? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brian Inviato 19 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2020 I comandi devo eseguirli tramite repetier host (quindi dovrei scaricarlo) o posso fare qualche cosa dal pannello della stampante?O addirittura un GCODE ? perché nelle impostazioni del LCD , trovo una voce "inizializza EEPROM" .. posso cominciare a provare con quello o non centra na mazza?? Ok per gli errori .. Comunque ho provato ad avviare un gcode per il livellamento del piatto (in poche parole si sposta su 4 punti ,ripetuto due volte, e poi fa un quadrato 130x130 mm circa su un layer solo) ed è venuto perfetto . ho anche provato a stampare un cubo 20x20x20 e come qualità direi che ci siamo , devo solo trovare una batteria da sostituire al calibro per vedere se gli step sono a posto 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brian Inviato 19 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2020 Nel frattempo mi sono portato avanti e ho installato il mio raspy alla macchina , configurato tutto e funziona correttamente. Ho eseguito i comandi che hai suggerito tu @FoNzY e l'errore da LCD è sparito . Ho avviato la prima stampa da remoto ed è fantastico! Ora procedo a calibrarla per bene , stampo il supporto per bltouch e lo monto/configuro. Grazie per la pazienza e aiuto 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 19 Luglio 2020 Condividi Inviato 19 Luglio 2020 quello non è un errore ma una segnalazione di sbagliato indicizzazione delle cartelle che hai copiato sul desktop inizializza l eeprom e sparisce tutto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.