takenby Inviato 25 Aprile 2015 Condividi Inviato 25 Aprile 2015 Ho appena acquistato Simplify3d, e sono riuscito ad esportare il gcode, poi da convertire in 3w, per poi importarlo in xyzware.L'ultima versione di Simplify3d supporta la DaVinci 1.0 (io ho una 1.0 aio) pero' quando invio la stampa da simplify, parte il riscaldamento estrusore e piatto ma poi quando dovrebbe stampare, l'estrusore si muove in x e y come se stesse stampando ma non esce il filamento.Qualcuno ha questo mio stesso problema? Devo settare altro oltre al tipo di stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 25 Aprile 2015 Condividi Inviato 25 Aprile 2015 Ho appena acquistato Simplify3d, e sono riuscito ad esportare il gcode, poi da convertire in 3w, per poi importarlo in xyzware. L'ultima versione di Simplify3d supporta la DaVinci 1.0 (io ho una 1.0 aio) pero' quando invio la stampa da simplify, parte il riscaldamento estrusore e piatto ma poi quando dovrebbe stampare, l'estrusore si muove in x e y come se stesse stampando ma non esce il filamento. Qualcuno ha questo mio stesso problema? Devo settare altro oltre al tipo di stampante? Ciao Take ! Io non ho Simplify3D , ma a breve lo acquistero' e poi ti faro' sapere se ho lo stesso problema ! Mi puoi cortesemente dire dove lo hai acquistato ?? perche' da altre parti lo vendono a 160 dollari ! Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
takenby Inviato 25 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2015 l'ho acquistato sul sito di simplify3d cioe'...https://www. simplify3d.com/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
takenby Inviato 26 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2015 ora funziona alla grande... ho disinstallato e reinstallato simplify3d... come si vede dalla foto ottimo slicing Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 26 Aprile 2015 Condividi Inviato 26 Aprile 2015 ora funziona alla grande... ho disinstallato e reinstallato simplify3d... come si vede dalla foto ottimo slicing Take ma simplify lo stai usando su una Da Vinci 1.0 o una 2.0 A ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
takenby Inviato 26 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2015 lo sto usando con una da vinci 1.0 aio con firmware originale, aggiornato all'ultima versione.Ho stampato un paio di oggetti e sono venuti veramente bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 26 Aprile 2015 Condividi Inviato 26 Aprile 2015 lo sto usando con una da vinci 1.0 aio con firmware originale, aggiornato all'ultima versione. Ho stampato un paio di oggetti e sono venuti veramente bene. Ciao Take ! Quando intendi con firmware originale vorresti dire che non hai usato dei resetter e quindi che non hai modificato le temperature oppure sei risucito a farlo ? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 26 Aprile 2015 Condividi Inviato 26 Aprile 2015 lo sto usando con una da vinci 1.0 aio con firmware originale, aggiornato all'ultima versione. Ho stampato un paio di oggetti e sono venuti veramente bene. Ciao Take ! Quando intendi con firmware originale vorresti dire che non hai usato dei resetter e quindi che non hai modificato le temperature oppure sei risucito a farlo ? Alessandro Fine settiamana prossima Acquistero' anche io Simplify3D . scusami se ti faccio un po' di domande ma sono molto curiosos di sapere come funziona Simplify3D con la Da Vinci ! Hai gia' percaso stampato con PLA originale o di altre marke Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
takenby Inviato 27 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2015 si ho resettato la lunghezza del filamento in dotazione con la stampante tramite arduino portandola a 240 m.le temperature per ora le ho lasciate invariate, ma presto provero' a cambiarle visto che ora la 1.0 aio e' predisposta anche per filamenti flessibili, visto che i flexible si possono scegliere sia da xyzware che da simplify3d. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 si ho resettato la lunghezza del filamento in dotazione con la stampante tramite arduino portandola a 240 m. le temperature per ora le ho lasciate invariate, ma presto provero' a cambiarle visto che ora la 1.0 aio e' predisposta anche per filamenti flessibili, visto che i flexible si possono scegliere sia da xyzware che da simplify3d. Ciao Take ! Beato te che riesci a resettare la tua Da Vinci 1.0 per modificare anche le temperature , perche' io ho una Da Vinci 2.0 A duo e l'unica cosa che mi fa fare e' aumentare i metri fino a 240 metri ma le temperature non le posso modificare , la causa di tutto questo e' dovuto al mio firmware 1.0.D che e' eoriginale della scheda madre , e girando sui forum ci sono problemi a resettare con questi nuovi firmware conosci qualcuno che ci e' riuscito ?? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.