Killrob Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 Non ho capito, col nuovo alimentatore anche ti da il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 23 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2020 26 minuti fa, Killrob dice: Non ho capito, col nuovo alimentatore anche ti da il problema? Con il nuovo mi dava il problema....ho rimesso il vecchio: prima stampa ok(come foto sopra) seconda stampa disastro... Comunque la vref ce l'ho sugli estrusore a 1.1 e sui motori a 0.9... parlo di VREF non li ho in uart perchè non sono riuscito a settarli, l'ho sistemato col tester...i motori sono caldi, o meglio tiepidi...quindi credo che ci siamo come temperature... Ora ho cambiato anche i cavi di connessione LCD-scheda ma sicneramente non credo siano quello il problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zmaster Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 10 ore fa, Bananafell3r dice: cosa intendi sezione di regolazione? Normalmente l'alimentatore produce 12V o 24V. L'hotend e bed vengono alimentati direttamente a questa tensione e non è neanche importante che siano molto precisi. Per alimentare il microprocessore ed il resto dell'elettronica invece servono di solito 5V o 3.3V, e devono essere piuttosto precisi. Quindi nella scheda elettronica ci sono dei componenti che abbassano e regolano la tensione, per esempio da 12V a 5V. Non ho capito niente delle prove che hai fatto con gli alimentatori, puoi spiegare meglio? E sei sicuro che entrambi siano in grado di erogare abbastanza corrente? Che temperatura c'era nella stanza in queste prove? Magari il problema è legato al caldo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 23 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2020 7 minuti fa, Zmaster dice: Normalmente l'alimentatore produce 12V o 24V. L'hotend e bed vengono alimentati direttamente a questa tensione e non è neanche importante che siano molto precisi. Per alimentare il microprocessore ed il resto dell'elettronica invece servono di solito 5V o 3.3V, e devono essere piuttosto precisi. Quindi nella scheda elettronica ci sono dei componenti che abbassano e regolano la tensione, per esempio da 12V a 5V. Non ho capito niente delle prove che hai fatto con gli alimentatori, puoi spiegare meglio? E sei sicuro che entrambi siano in grado di erogare abbastanza corrente? Che temperatura c'era nella stanza in queste prove? Magari il problema è legato al caldo. Ti dico gia che non credo che sia questione di temperatura, la scheda ce l ho sotto 2 ventole da 80mm e ho dissipatori sia sul processore che sui driver quindi non credo proprio sia dipesa dalla temperatura sinceramente... Per quanto riguardo le proce che ho fatto attualmente sono: - rimesso firmware (PROBLEMA) - cambiato gcode (PROBLEMA) - cambiato sd / formattato sd (PROBLEMA) - cambiato alimentatore (PROVA 1 OK, PROVA 2 PROBLEMA) - invertito driver (x e y messi su Z) + cambio cavi tra LCD e scheda (PROVA 1 OK, ATTESA PROVA 2) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 24 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2020 Posso dire di aver risolto cambiando i cavi LCD e invertendo i driver...non sono molto convinto siano i driver, forse i cavi (anche se li ho controllati col tester e dovrebbero essere ok) sono più convinto anche ho toccato qualcosa senza volerlo (non so cosa).. comunque ho stampato per 10 ore, é andato tutto liscioSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.