Vai al contenuto

Problema Bltouch alle prime armi

Messaggi raccomandati

Io nel mio al posto del marrone ho il blu ma diciamo che cambia solo il colore del cavo..  oltre a quei 3 cavi devi avere anche un connettore a 2 cavi che va messo sul pin dello Z stop... dove prima c era il finecorsa di Z... ce lo hai messo??dalla foto non si vede...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MAL1190 dice:

Io nel mio al posto del marrone ho il blu ma diciamo che cambia solo il colore del cavo..  oltre a quei 3 cavi devi avere anche un connettore a 2 cavi che va messo sul pin dello Z stop... dove prima c era il finecorsa di Z... ce lo hai messo??dalla foto non si vede...

Intendi il nero e il bianco del BLT? Li ho collegati tagliando i due cavi che vanno alla scheda che ho sul carrello a lato dell'estrusore.

questi sono stati collegati Nero/Bianco Bianco/Giallo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BamBamBS dice:

Li ho collegati tagliando i due cavi che vanno alla scheda che ho sul carrello a lato dell'estrusore.

🤔🤔🤔🤔🤔🤔 scheda a lato dell estrusore??

Scusa ma la tua stampante ha i finecorsa degli assi? Il BLT oltre a prendere i punti del piano funziona da end stop o finecorsa ( è la stessa cosa ) di Z!! 

Quindi i due cavetti nero e bianco devono andare a sostituire il finecorsa Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MAL1190 dice:

🤔🤔🤔🤔🤔🤔 scheda a lato dell estrusore??

Scusa ma la tua stampante ha i finecorsa degli assi? Il BLT oltre a prendere i punti del piano funziona da end stop o finecorsa ( è la stessa cosa ) di Z!! 

Quindi i due cavetti nero e bianco devono andare a sostituire il finecorsa Z

Sulla mia stampante c'è una schedina (foto) alla quale sono collegate le due ventoline, l'estrusore. Li ho tagliato i cavi giallo e bianco per collegare il nero e il bianco del BLT

Asse Z ha due finecorsa. Credo che i due cavetti si, vanno a sostituire il finecorsa

i3mega.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, BamBamBS dice:

Sulla mia stampante c'è una schedina (foto) alla quale sono collegate le due ventoline, l'estrusore. Li ho tagliato i cavi giallo e bianco per collegare il nero e il bianco del BLT

Asse Z ha due finecorsa. Credo che i due cavetti si, vanno a sostituire il finecorsa

i3mega.jpg

no io non credo proprio, tu hai tagliato i cavi che gestiscono una delle ventole. Facendo 2 conti io vedo 8 cavi e 4 connettori da 2, li non ci sono per niente dei finecorsa. hai collegato i cavi dove non avresti dovuto. Ma poi perché proprio il bianco ed il giallo?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Killrob dice:

no io non credo proprio, tu hai tagliato i cavi che gestiscono una delle ventole. Facendo 2 conti io vedo 8 cavi e 4 connettori da 2, li non ci sono per niente dei finecorsa. hai collegato i cavi dove non avresti dovuto. Ma poi perché proprio il bianco ed il giallo?

Ciao, io ho tagliato il cavo bianco e giallo perché nella guida specificano che:

Bianco = Ground

Giallo = Signal

Quindi ho collegato il bianco del BLT al bianco e il nero del BLT al giallo.

Ci sono esattamente 7fili nella parte visibile della foto e altri 7fili dietro però inseriti al contrario. Cioè come in foto, nero a sx al viola a dx.

Dietro invece viola a dx al nero a sx. Ho verificato di aver tagliato e collegato il bianco e il giallo dalla parte corretta.

Per i connettori 2 sono per le ventole e 2 sono quelli dell'estrusore.

Io ho seguito la guida passo passo.

Il BLT si accende e rimane rosso con visibile il led blu acceso. Se faccio la prova per far scendere la sonda inizia a lampeggiare.

I collegamenti sono sicuro di averli fatti correttamente. Credo, nella mia ignoranza in materia, forse a questo punto é da intervenire nel firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...