MAL1190 Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 Io nel mio al posto del marrone ho il blu ma diciamo che cambia solo il colore del cavo.. oltre a quei 3 cavi devi avere anche un connettore a 2 cavi che va messo sul pin dello Z stop... dove prima c era il finecorsa di Z... ce lo hai messo??dalla foto non si vede... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BamBamBS Inviato 24 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2020 4 ore fa, MAL1190 dice: Io nel mio al posto del marrone ho il blu ma diciamo che cambia solo il colore del cavo.. oltre a quei 3 cavi devi avere anche un connettore a 2 cavi che va messo sul pin dello Z stop... dove prima c era il finecorsa di Z... ce lo hai messo??dalla foto non si vede... Intendi il nero e il bianco del BLT? Li ho collegati tagliando i due cavi che vanno alla scheda che ho sul carrello a lato dell'estrusore. questi sono stati collegati Nero/Bianco Bianco/Giallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 1 ora fa, BamBamBS dice: Li ho collegati tagliando i due cavi che vanno alla scheda che ho sul carrello a lato dell'estrusore. 🤔🤔🤔🤔🤔🤔 scheda a lato dell estrusore?? Scusa ma la tua stampante ha i finecorsa degli assi? Il BLT oltre a prendere i punti del piano funziona da end stop o finecorsa ( è la stessa cosa ) di Z!! Quindi i due cavetti nero e bianco devono andare a sostituire il finecorsa Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BamBamBS Inviato 24 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2020 Adesso, MAL1190 dice: 🤔🤔🤔🤔🤔🤔 scheda a lato dell estrusore?? Scusa ma la tua stampante ha i finecorsa degli assi? Il BLT oltre a prendere i punti del piano funziona da end stop o finecorsa ( è la stessa cosa ) di Z!! Quindi i due cavetti nero e bianco devono andare a sostituire il finecorsa Z Sulla mia stampante c'è una schedina (foto) alla quale sono collegate le due ventoline, l'estrusore. Li ho tagliato i cavi giallo e bianco per collegare il nero e il bianco del BLT Asse Z ha due finecorsa. Credo che i due cavetti si, vanno a sostituire il finecorsa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 53 minuti fa, BamBamBS dice: Sulla mia stampante c'è una schedina (foto) alla quale sono collegate le due ventoline, l'estrusore. Li ho tagliato i cavi giallo e bianco per collegare il nero e il bianco del BLT Asse Z ha due finecorsa. Credo che i due cavetti si, vanno a sostituire il finecorsa no io non credo proprio, tu hai tagliato i cavi che gestiscono una delle ventole. Facendo 2 conti io vedo 8 cavi e 4 connettori da 2, li non ci sono per niente dei finecorsa. hai collegato i cavi dove non avresti dovuto. Ma poi perché proprio il bianco ed il giallo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BamBamBS Inviato 25 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2020 14 ore fa, Killrob dice: no io non credo proprio, tu hai tagliato i cavi che gestiscono una delle ventole. Facendo 2 conti io vedo 8 cavi e 4 connettori da 2, li non ci sono per niente dei finecorsa. hai collegato i cavi dove non avresti dovuto. Ma poi perché proprio il bianco ed il giallo? Ciao, io ho tagliato il cavo bianco e giallo perché nella guida specificano che: Bianco = Ground Giallo = Signal Quindi ho collegato il bianco del BLT al bianco e il nero del BLT al giallo. Ci sono esattamente 7fili nella parte visibile della foto e altri 7fili dietro però inseriti al contrario. Cioè come in foto, nero a sx al viola a dx. Dietro invece viola a dx al nero a sx. Ho verificato di aver tagliato e collegato il bianco e il giallo dalla parte corretta. Per i connettori 2 sono per le ventole e 2 sono quelli dell'estrusore. Io ho seguito la guida passo passo. Il BLT si accende e rimane rosso con visibile il led blu acceso. Se faccio la prova per far scendere la sonda inizia a lampeggiare. I collegamenti sono sicuro di averli fatti correttamente. Credo, nella mia ignoranza in materia, forse a questo punto é da intervenire nel firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.