Vai al contenuto

Geeetech A20 - problema estrusione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da circa 2 settimane ho una Geetech A 20 che fino a ieri, con le dovute precauzioni, ha stampato decentemente (giorno e notte).

Ieri durante la stampa si è staccato il tubo dall'estrusore rompendo l'attacco pneumatico, ne ho ordinato uno nuovo ed oggi l'ho montato.

Dopo averlo montato sono sorti i problemi, l'estrusore, durante la stampa "scatta" e fa tac, la stampa ne risente e crea filamenti strani oltre a non attaccare.

Vi dico tutto quello che ho fatto in modo che non pensiate che sia stato trascurato qualcosa:

1) Ho provato con 3 filamenti diversi, sia Geeetech che Filoprint, 

2) Ho ricalibrato il piano di stampa, perfettamente come sempre, infatti i primi "fili" si attaccano bene fino al primo tac

3) h calibrato gli steps e risultano perfetti con il test dei 15 cm, a vuoto non fa tac, solo quando stampa

4) ho provato temperature per il pla tra i 190 e i 210, ho anche modificato la velocità da 60 a 55 a 50 a 40 e niente

5) ho smontato l'estrusore e la ruota non sembra rovinata

6) Ho cambiato ugello e rifatto tutti i test sopra...

Ho ordinato un estrusore in alluminio e sarei anche disposto a prendere un bondtech se fossi sicuro che il problema è quello, La mia paura è che sia il motore

Avete idee per aiutarmi?

EDIT: Ho cambiato anche il PTFE per sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Riuppo perché ho risolto il problema. Il filamento geeetech faceva fatica ad essere estruso, ho pulito tutto, cambiato ptfe, cestinato il pla cinese. Ho ripreso a stampare con pla filoprint soltanto ed ora non ho nessun problema. Ho anche sostituito l'estrusore in plastica con uno in alluminio. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...