Vai al contenuto

Quale led per l'ugello?

SandroPrint

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

in rete ho visto che uno ha montato una striscia led sul telaio della propria Tronxy azionandola comodamente dal display della stampante (gli compare una lampadina nel menu).

Io invece vorrei usare questa funzione per mettere una luce dalle parti dell’ugello perché mi sono un po’ stufato di star li con la torcia per vedere come sta stampando.

Ho visto che la mainboard è predisposta e il connettore per i led è quello in figura (l'alimentazione è a 24V), qualcuno sa indicarmi che tipo di led potrebbe fare al caso mio? Qualcosa con un bel cavo lungo e connettore finale magari…

Grazie e buone stampe!

Scheda Tronxy X5SA.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SandroPrint dice:

indicarmi che tipo di led potrebbe fare al caso mio?

da quel connettore escono 24 volt....quindi ogni led 24v è potenzialmente adatto

non trovo led appositi per stampanti quindi credo che ti convenga prendere un led 24volt stampare un supporto e montarlo dove serve....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

@FoNzY ok grazie, speravo di non dover far lavori di saldatura ma non è un grosso problema.

Per quanto riguarda le temperature, quanto vicino può stare all'hotend secondo te?

1 ora fa, akita dice:

@akitaQuindi la usi come una lampadina? come faresti i collegamenti con un portalampade apposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...