SandroPrint Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 Ciao a tutti, in rete ho visto che uno ha montato una striscia led sul telaio della propria Tronxy azionandola comodamente dal display della stampante (gli compare una lampadina nel menu). Io invece vorrei usare questa funzione per mettere una luce dalle parti dell’ugello perché mi sono un po’ stufato di star li con la torcia per vedere come sta stampando. Ho visto che la mainboard è predisposta e il connettore per i led è quello in figura (l'alimentazione è a 24V), qualcuno sa indicarmi che tipo di led potrebbe fare al caso mio? Qualcosa con un bel cavo lungo e connettore finale magari… Grazie e buone stampe! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 2 ore fa, SandroPrint dice: indicarmi che tipo di led potrebbe fare al caso mio? da quel connettore escono 24 volt....quindi ogni led 24v è potenzialmente adatto non trovo led appositi per stampanti quindi credo che ti convenga prendere un led 24volt stampare un supporto e montarlo dove serve.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 Io aspetto che mi arrivi questo: https://www.amazon.it/AGLINT-Lampadine-Estremamente-Luminoso-Festone/dp/B0799GKHFS/ref=sr_1_fkmr1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=12v-24v+41mm+12+smd+4014+led&qid=1595432926&quartzVehicle=93-1170&replacementKeywords=12v-24v+41mm+smd+4014+led&sr=8-2-fkmr1 é a 24, e mi sono costruito un supporto. Per la tensione.... la ruberò all'hotend...tanto non assorbe nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 22 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2020 @FoNzY ok grazie, speravo di non dover far lavori di saldatura ma non è un grosso problema. Per quanto riguarda le temperature, quanto vicino può stare all'hotend secondo te? 1 ora fa, akita dice: Io aspetto che mi arrivi questo: https://www.amazon.it/AGLINT-Lampadine-Estremamente-Luminoso-Festone/dp/B0799GKHFS/ref=sr_1_fkmr1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=12v-24v+41mm+12+smd+4014+led&qid=1595432926&quartzVehicle=93-1170&replacementKeywords=12v-24v+41mm+smd+4014+led&sr=8-2-fkmr1 é a 24, e mi sono costruito un supporto. Per la tensione.... la ruberò all'hotend...tanto non assorbe nulla... @akitaQuindi la usi come una lampadina? come faresti i collegamenti con un portalampade apposito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 38 minuti fa, SandroPrint dice: Per quanto riguarda le temperature, quanto vicino può stare all'hotend secondo te? 5mm dall'hot block sono gia' sufficienti ma magari un paio di centimetri è il giusto compromesso tra distanza ed efficacia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 1 ora fa, SandroPrint dice: @FoNzY ok grazie, speravo di non dover far lavori di saldatura ma non è un grosso problema. Guarda qua per farti unna idea. Questo è per la mia stampante, ma ne puoi prendere spunto forse. https://www.thingiverse.com/thing:3886220 piu o meno sono 3 cm...o 4... ma del resto di luce ne fa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 9 Agosto 2020 Condividi Inviato 9 Agosto 2020 collaudato e funzionante.... ho modificato il progetto originale...ma piu o meno è cosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.