Ailuthien Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 Ciao a tutti, possiedo una geeetech I3 Pro B a cui ho cambiato la scheda e ho un problema con Marlin.. quando lo apro con Arduino 1.0.1 e gli do verifica mi da errore di configuration.h e pins.h mancanti, ma nella cartella ci sono.. Ho provato a riscaricare il firmware dal sito della geeetech ma non cambia nulla.. Non so più come muovermi. Come mi consigliate di fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 prova a caricarlo con arduino 1.8.5 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ailuthien Inviato 25 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2020 19 ore fa, jagger75 dice: prova a caricarlo con arduino 1.8.5 Ho provato e ora mi da questo messaggio che vedi in foto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Luglio 2020 Condividi Inviato 25 Luglio 2020 stai usando o una vecchia versione di marlin con un arduino troppo nuovo o viceversa oppure il tuo file marlin è corrotto o rotto o scaricato male che marlin hai scaricato e da dove? e qualè il marlin che stavi caricadno all inzio dove lo hai preso? il tuo firmnware è al punto 5 di questa pagina http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=17046 e a me non da errori con arduino 1.8.5 di compilazione riprova e fammi sapere okkio alle schede giuste 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ailuthien Inviato 25 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2020 41 minuti fa, jagger75 dice: stai usando o una vecchia versione di marlin con un arduino troppo nuovo o viceversa oppure il tuo file marlin è corrotto o rotto o scaricato male che marlin hai scaricato e da dove? e qualè il marlin che stavi caricadno all inzio dove lo hai preso? il tuo firmnware è al punto 5 di questa pagina http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=17046 e a me non da errori con arduino 1.8.5 di compilazione riprova e fammi sapere okkio alle schede giuste Niente, riscaricato tutto con i link che mi hai dato, è come se mancasse un pezzo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Luglio 2020 Condividi Inviato 25 Luglio 2020 manca si qualcosa manca la rinomina del file fpos dopo il file struct di solito è un problema di incompatibilità tra le versioni dell ide e del marlin si puo correggere anche manulamente ma io non so come fare non posso aiutarti su questo quando ti visualizza l errore clicca su copia messaggio di errore e fai una ricerca su google io ho trovato questa soluzione https://forum.arduino.cc/index.php?topic=419445.0 altrimenti cè chi ha risolto (come me ) cambiando le versioni dell ide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ailuthien Inviato 25 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2020 La cosa difficile ora sarà trovare un ide compatibile... Farò un po' di ricerche inserendo l'errore su google, vedo cosa esce fuori... Ti ringrazio comunque per l'aiuto 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Luglio 2020 Condividi Inviato 25 Luglio 2020 per gli ide compatibili hai poco da cercare dal 1.6.0 in giu poi fino al 1.8.5 e poi superiori sono 3 categorie per 3 tipi di release e aggiornamenti di programmazione cmq sia facci sapere nel frattempo cerco ancora anche io puo essere utile in futuro 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.