Noè Inviato 26 Luglio 2020 Condividi Inviato 26 Luglio 2020 Buongiorno a tutti Premetto subito che non ho esperienza nella stampa 3D, mi sto avvicinando ora e sono in attesa della stampante 3D Ender 3 pro, volevo installare sul mio computer uno slicer e avevo pensato a Cura visto che molti lo usano, naturalmente se possibile l'ultima versione, sono andato sul sito. https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura e ho visto che l'ultima versione è (Cura 4.6.2) l'ho scaricata ed ho iniziato l'installazione, però ad un certo punto mi dice che nel mio PC non è possibile installarla, presumo che per il mio PC mi serva una versione precedente forse per un sistema operativo Windows a 32 bit, chiedo alle persone più esperte, quale versione per il mio S.O. mi consigliate? Allego una immagine delle informazioni del mio sistema operativo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 26 Luglio 2020 Condividi Inviato 26 Luglio 2020 Ciao Cura viene rilasciato solo per sistemi operativi a 64bit Potresti provare PrusaSlicer, dovrebbe essere sia per i 32bit che per i 64bit Se proprio vuoi usare Cura, visto che hai un processore a 64bit con sistema a 32bit, potresti installare Windows a 64bit se ne sei capace o se hai un conoscente capace. Io per iniziare proverei PrusaSlicer Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Noè Inviato 26 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2020 Grazie mille del consiglio.😊 ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Luglio 2020 Condividi Inviato 26 Luglio 2020 Ciao purtroppo quella macchina è un po' datata. A parte il sistema 64bit, potresti avere successivamente problemi con la scheda grafica se non adeguata....Puoi provare qualche slicer non recente.... Però perderai anche funzionalità via via sviluppate...Dovresti valutare un PC più recente Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Noè Inviato 27 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2020 Ciao marcott Anzitutto ti ringrazio della risposta, sono pienamente d'accordo per quanto riguarda il mio PC che è un pò datato è da circa 10 anni che lo uso, unici miglioramenti che ho fatto, è stato di aggiornare il mio S.O. da Windows 7 a Windows 10 dove è installato su di un SSD da 240 GB in due partizioni, che sicuramente il SSD è una cosa favolosa, accendo il PC ed è operativo in un attimo, sicuramente se devo cambiare non ne potrei fare più assolutamente a meno. Sono arrivato alla conclusione che dovrei cambiare il PC, ma sinceramente sono molto incerto su quale PC acquistare, tu che sicuramente sei un esperto mi potresti dare qualche consiglio su di un PC di fascia media? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 Ciao, il problema di questi prodotti è che sebbene abbiano prestazioni adeguate non sopportano più certe accelerazioni hardware o certe funzionalità che nel tempo vengono sviluppate.Non conosco il mercato desktop più di tanto ma un qualunque PC nuovo con ssd e scheda grafica non integrata dovrebbe essere più che sufficiente Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 Ci sono dei buoni ricondizionati di fascia media su amazon, circa 350-400€ e ti porti a casa un buon pc 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Noè Inviato 27 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2020 Grazie mille di tutte le risposte. Guardando un pò in giro, ho visto su Amazon questo PC, cosa ne pensate? https://www.amazon.it/dp/B072N2YFCN/?coliid=IVKMZF0DPTRGU&colid=1VMOVJC97BSN1&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it#customerReviews Ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 Sono in auto quindi prendilo con le pinze ma non mi sembra prezzo eccezionale.Controlla questo (ripeto sono in auto potrei vedere erroneamente) :https://www.amazon.it/dp/B07CTT8BP4/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_VyQhFbBB0MNKVAnycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 Questo è meglio https://www.amazon.it/dp/B07CTT8BP4/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_R5QhFbA0X3NNN Ecco... Io e @marcottt siamo sulla stessa lunghezza d'onda 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.