Salvogi Inviato 15 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Diciamo che ho cambiato SD e spero che il problema sia quello. 28 minuti fa, Killrob dice: ma ti ha continuato la stampa o l'ha interrotta? Si, ma c'erano 5 pezzi in stampa contemporaneamente e su uno mi ha combinato questo Mentre gli altri (anche più alti) me li ha stampati bene. Poi ho lanciato un'altra stampa e si è interrotta a metà e nel display c'era scritto pausa, ho cercato come un disperato di fare ripartire la stampa ma dopo un poco mi è comparsa la scritta "Stepper disabilitati". Onestamente per quest'ultima scritta me la sono presa come un fatto personale. Si vede anche la fusione del punto dove si è fermato il nozzle. Ero tentato a dargli un colpo di giratubi (l'unico attrezzo pesante che avevo nei pressi) sulla scheda a ZRIB V2 a 8bit mentre era ancora accesa. Ora mi sono calmato e penso di installare Marlin anche se non so se ci riesco visto che il display è quello con 5 pulsanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 2 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Oggi mi dovrebbero arrivare i bulloni ordinati su Aliexpress che ho atteso per quasi un mese e mezzo (ho fatto una cavolata perchè il negozio cinese vicino casa li vende ed anche a prezzo minore). Nel frattempo ho stampato tutte le parti in plastica (me ne manca una sola perchè penso di volerla modificare). 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Ottobre 2020 Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Bel lavoro e bella plastica 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 2 Ottobre 2020 Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Ottimo, sono curioso di vederla montata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 2 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 13 minuti fa, Truck64 dice: Ottimo, sono curioso di vederla montata. Speriamo bene, se non ci sono errori dovrei essere quasi alla fine. 49 minuti fa, Killrob dice: Bel lavoro e bella plastica 😄 Grazie, in realtà in 2 pezzi sono riuscito a fare warpare il PETG Amazon che non warpa (almeno io ci sono riuscito), per fortuna sono parti interne per cui li lascio così. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 4 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2020 Il 23/8/2020 at 23:16, FoNzY dice: non so' dove vuoi mettere le altre staffe ma a me sembrano essere nei punti giusti, metterne altre su questi profili serve a poco... P.s. non so quanto le paghi dalla cina ma su amazon 15 staffe con 15viti e 15 bulloni le paghi 14euro Ieri mi sono arrivate le staffe ed oggi le ho montate. Ne ho aggiunto giusto un paio in ogni angolo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Ho iniziato l'assemblaggio. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Ho appena visto meglio altri schemi di corexy ed ho notato che l'endstop dell'asse Y è messo sul retro (quindi su Y max) io invece l'ho messo avanti (su Y min). Può andare o lo devo spostare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 48 minuti fa, Salvogi dice: Ho appena visto meglio altri schemi di corexy ed ho notato che l'endstop dell'asse Y è messo sul retro (quindi su Y max) io invece l'ho messo avanti (su Y min). Può andare o lo devo spostare? Non ha tutta questa importanza, purchè rispetti la geometria degli assi. Per esempio sulla mia mi veniva comodo azzerare X e Y nell'angolo posteriore a destra quindi lavoro con tutto il piano cartesiano ruotato di 180°. L'importante è saperlo (io mo sono fatto due belle frecce sul piatto per ricordarmelo). Da quello che vedo però mi sa che lo spazio dietro al piatto è il posto giusto dove azzerare gli assi quindi sposterei il sensore su Y+. Ora che l'hai montata posso chiederti quanto flette il piano con pesi fuori asse? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 1 ora fa, Truck64 dice: Non ha tutta questa importanza, purchè rispetti la geometria degli assi. Per esempio sulla mia mi veniva comodo azzerare X e Y nell'angolo posteriore a destra quindi lavoro con tutto il piano cartesiano ruotato di 180°. L'importante è saperlo (io mo sono fatto due belle frecce sul piatto per ricordarmelo). Da quello che vedo però mi sa che lo spazio dietro al piatto è il posto giusto dove azzerare gli assi quindi sposterei il sensore su Y+. Ora che l'hai montata posso chiederti quanto flette il piano con pesi fuori asse? Ancora il piatto non l'ho centrato quindi da un lato sporge 126mm e dall'altro 94mm. Comunque ho messo un peso di 2kg sull'estremo del lato sporgente 126mm e si è abbassato di 0,5mm. Bisogna vedere se aumenta dopo la prima stampa quando i cuscinetti si saranno assestati dentro le parti stampate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.