A203DLUCO Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 Salve a tutti! Ho davvero bisogno del vostro aiuto 🙏! Ho comprato una stampante anycubic i 3 mega s quella con l'hotend gommata blu (Sono un principiante scusate i termini), le prime stampe perfette, successivamente, da un giorno all'altro, la stampante ha iniziato a dare problemi. Nel senso che stesse stampe identiche realizzate prima non riesce più a farle. Se vado ad estrudere il filo dal touchscreen il filamento esce largo, a mio parere più largo anche del nozzle, ma quando va in stampa lo skirt iniziale esce sottile come un capello tutto tratteggiato, quando fino a 7 giorni fa usciva una bella linea. La distanza dell'estrusore e giusta ma non capisco come sia possibile! Se volete allego delle foto. Aiutatemi pleaseeee! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 55 minuti fa, A203DLUCO dice: La distanza dell'estrusore e giusta ma non capisco come sia possibile! come fai a sapere che è giusta? 55 minuti fa, A203DLUCO dice: Se volete allego delle foto. aiuterebbero molto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A203DLUCO Inviato 27 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2020 26 minuti fa, FoNzY dice: come fai a sapere che è giusta? aiuterebbero molto Ciao grazie per la risposta! Perché ho calibrato con il foglio, ma sostanzialmente Perché ho fatto 10 stampe tutte perfette al mm , ora le stesse stampe non escono più dal primo layer! E non ho cambiato nulla. Allego video dell'estrusore dal tasto. E poi la prima stampa. Quei puntini iniziali sono la prima volta che escono. Fino a ieri erano linee anche lo skirt..ora fa tipo il tratteggio. 20200727_192746_1.mp4 20200727_192901_1.mp4 33 minuti fa, FoNzY dice: come fai a sapere che è giusta? aiuterebbero molto 20200727_192901_1.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 Hai provato con un altra bobina ?? Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zmaster Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 Il primo layer è troppo alto. Per il filamento, non mi sembra bellissimo ma una volta che il nozzle va in pressione sembra okay. Controlla temperatura e/o provane un altro, come suggerito da @Eddy72. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A203DLUCO Inviato 27 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2020 1 ora fa, Eddy72 dice: Hai provato con un altra bobina ?? Ciaoo Ciao! Grazie per la risposta! si da lo stesso problema 19 minuti fa, Zmaster dice: Il primo layer è troppo alto. Per il filamento, non mi sembra bellissimo ma una volta che il nozzle va in pressione sembra okay. Controlla temperatura e/o provane un altro, come suggerito da @Eddy72. ciao! Grazie mille per la risposta! Guarda non ti sembra bellissimo cosa significa? È un pla della sunlu che ha dato risultati strepitosi sempre. Adesso non riesce più a essere estruso bene...prima faceva delle linee ora se vedi il video esce tratteggiato. Temperatura 190 e 55 piatto ha dato risultati perfetti...di punto in bianco non riesce più a stamprare. 4 minuti fa, A203DLUCO dice: Ciao! Grazie per la risposta! si da lo stesso problema ciao! Grazie mille per la risposta! Guarda non ti sembra bellissimo cosa significa? È un pla della sunlu che ha dato risultati strepitosi sempre. Adesso non riesce più a essere estruso bene...prima faceva delle linee ora se vedi il video esce tratteggiato. Temperatura 190 e 55 piatto ha dato risultati perfetti...di punto in bianco non riesce più a stamprare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 10 minuti fa, A203DLUCO dice: di punto in bianco non riesce più a stamprare. come dice @Zmaster sei alto di primo layer...tanto alto...stai tentando di costruire un palazzo partendo dal 3 piano 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A203DLUCO Inviato 27 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2020 3 minuti fa, FoNzY dice: come dice @Zmaster sei alto di primo layer...tanto alto...stai tentando di costruire un palazzo partendo dal 3 piano 😅 Guarda se abbasso di poco tocco ma poi da quando è arrivata l'ho settata 1a volta e ho stampanto 20 modellini perfetti..il giorno dopo non stampava più e non ho toccato nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 13 minuti fa, A203DLUCO dice: .il giorno dopo non stampava più e non ho toccato nulla. le stampanti 3d di questa fascia risentono anche della piu' piccola inezia, spesso basta la pressione generata per staccare il modello a muovere il piano allenta le viti del piano di 1\2 giro tutte e vedi se migliora 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A203DLUCO Inviato 27 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2020 20 minuti fa, FoNzY dice: le stampanti 3d di questa fascia risentono anche della piu' piccola inezia, spesso basta la pressione generata per staccare il modello a muovere il piano allenta le viti del piano di 1\2 giro tutte e vedi se migliora Scusami se ti faccio questo complicatissimo ragionamento ma altrimenti non elimino mai il dubbio...Allora se io distanzio precisamente di 0.1 mm l estrusore dal piatto, e quando slic3ro l'oggetto imposto 0.2mm il primo layer, e 0.3 il resto, l'Estrusore che abbiamo posizionato a 0.1 dal piatto, si alzerà di 0.1 per raggiungere la larghezza del primo layer? E di conseguenza si alzerà di 0.3 per il resto come impostato nel programma? E il filo viene spinto nel nozzle 0.4 in modo calibrato per riuscire a raggiungere quello spessore? Non riesco a capire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.