Vai al contenuto

PROBLEMA INSOLITO ANYCUBIC I 3 MEGA S

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Ho davvero bisogno del vostro aiuto 🙏! Ho comprato una stampante anycubic i 3 mega s quella con l'hotend gommata blu (Sono un principiante scusate i termini), le prime stampe perfette, successivamente, da un giorno all'altro, la stampante ha iniziato a dare problemi. Nel senso che stesse stampe identiche realizzate prima non riesce più a farle. Se vado ad estrudere il filo dal touchscreen il filamento esce largo, a mio parere più largo anche del nozzle, ma quando va in stampa lo skirt iniziale esce sottile come un capello tutto tratteggiato, quando fino a 7 giorni fa usciva una bella linea. La distanza dell'estrusore e giusta ma non capisco come sia possibile! Se volete allego delle foto. Aiutatemi pleaseeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, FoNzY dice:

come fai a sapere che è giusta?

aiuterebbero molto

Ciao grazie per la risposta! Perché ho calibrato con il foglio, ma sostanzialmente Perché ho fatto 10 stampe tutte perfette al mm , ora le stesse stampe non escono più dal primo layer! E non ho cambiato nulla. Allego video dell'estrusore dal tasto. E poi la prima stampa. Quei puntini iniziali sono la prima volta che escono. Fino a ieri erano linee anche lo skirt..ora fa tipo il tratteggio.

33 minuti fa, FoNzY dice:

come fai a sapere che è giusta?

aiuterebbero molto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 dice:

Hai provato con un altra bobina ??

Ciaoo

Ciao! Grazie per la risposta! si da lo stesso problema

19 minuti fa, Zmaster dice:

Il primo layer è troppo alto. Per il filamento, non mi sembra bellissimo ma una volta che il nozzle va in pressione sembra okay. Controlla temperatura e/o provane un altro, come suggerito da @Eddy72.