Vai al contenuto

PROBLEMA INSOLITO ANYCUBIC I 3 MEGA S

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Ho davvero bisogno del vostro aiuto 🙏! Ho comprato una stampante anycubic i 3 mega s quella con l'hotend gommata blu (Sono un principiante scusate i termini), le prime stampe perfette, successivamente, da un giorno all'altro, la stampante ha iniziato a dare problemi. Nel senso che stesse stampe identiche realizzate prima non riesce più a farle. Se vado ad estrudere il filo dal touchscreen il filamento esce largo, a mio parere più largo anche del nozzle, ma quando va in stampa lo skirt iniziale esce sottile come un capello tutto tratteggiato, quando fino a 7 giorni fa usciva una bella linea. La distanza dell'estrusore e giusta ma non capisco come sia possibile! Se volete allego delle foto. Aiutatemi pleaseeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, FoNzY dice:

come fai a sapere che è giusta?

aiuterebbero molto

Ciao grazie per la risposta! Perché ho calibrato con il foglio, ma sostanzialmente Perché ho fatto 10 stampe tutte perfette al mm , ora le stesse stampe non escono più dal primo layer! E non ho cambiato nulla. Allego video dell'estrusore dal tasto. E poi la prima stampa. Quei puntini iniziali sono la prima volta che escono. Fino a ieri erano linee anche lo skirt..ora fa tipo il tratteggio.

33 minuti fa, FoNzY dice:

come fai a sapere che è giusta?

aiuterebbero molto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 dice:

Hai provato con un altra bobina ??

Ciaoo

Ciao! Grazie per la risposta! si da lo stesso problema

19 minuti fa, Zmaster dice:

Il primo layer è troppo alto. Per il filamento, non mi sembra bellissimo ma una volta che il nozzle va in pressione sembra okay. Controlla temperatura e/o provane un altro, come suggerito da @Eddy72.

ciao! Grazie mille per la risposta! Guarda non ti sembra bellissimo cosa significa? È un pla della sunlu che ha dato risultati strepitosi sempre. Adesso non riesce più a essere estruso bene...prima faceva delle linee ora se vedi il video esce tratteggiato. Temperatura 190 e 55 piatto ha dato risultati perfetti...di punto in bianco non riesce più a stamprare.

4 minuti fa, A203DLUCO dice:

Ciao! Grazie per la risposta! si da lo stesso problema

ciao! Grazie mille per la risposta! Guarda non ti sembra bellissimo cosa significa? È un pla della sunlu che ha dato risultati strepitosi sempre. Adesso non riesce più a essere estruso bene...prima faceva delle linee ora se vedi il video esce tratteggiato. Temperatura 190 e 55 piatto ha dato risultati perfetti...di punto in bianco non riesce più a stamprare.

20200727_205256.jpg

20200727_205247.jpg

20200727_205241.jpg

20200727_205403.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FoNzY dice:

come dice @Zmaster sei alto di primo layer...tanto alto...stai tentando di costruire un palazzo partendo dal 3 piano 😅

Guarda se abbasso di poco tocco

ma poi da quando è arrivata l'ho settata 1a volta e ho stampanto 20 modellini perfetti..il giorno dopo non stampava più e non ho toccato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, A203DLUCO dice:

.il giorno dopo non stampava più e non ho toccato nulla.

le stampanti 3d di questa fascia risentono anche della piu' piccola inezia, spesso basta la pressione generata per staccare il modello a muovere il piano

allenta le viti del piano di 1\2 giro tutte e vedi se migliora

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, FoNzY dice:

le stampanti 3d di questa fascia risentono anche della piu' piccola inezia, spesso basta la pressione generata per staccare il modello a muovere il piano

allenta le viti del piano di 1\2 giro tutte e vedi se migliora

Scusami se ti faccio questo complicatissimo ragionamento ma altrimenti non elimino mai il dubbio...Allora se io distanzio precisamente di 0.1 mm l estrusore dal piatto, e quando slic3ro l'oggetto imposto 0.2mm il primo layer, e 0.3 il resto, l'Estrusore che abbiamo posizionato a 0.1 dal piatto, si alzerà di 0.1 per raggiungere la larghezza del primo layer? E di conseguenza si alzerà di 0.3 per il resto come impostato nel programma? E il filo viene spinto nel nozzle 0.4 in modo calibrato per riuscire a raggiungere quello spessore? Non riesco a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...