Whitedavil Inviato 29 Luglio 2020 Condividi Inviato 29 Luglio 2020 Sei sovraestruso di brutto, ricalcola gli step/mm dell'estrusore. Lancia un m569 e verifica che i driver lavorino tutti in spreadcircle. I motori di x e y sono uguali? Hanno lo stesso codice sopra? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildsharkg Inviato 30 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2020 19 ore fa, Whitedavil dice: Sei sovraestruso di brutto, ricalcola gli step/mm dell'estrusore. Lancia un m569 e verifica che i driver lavorino tutti in spreadcircle. I motori di x e y sono uguali? Hanno lo stesso codice sopra? i motori hanno tutti lo stesso codice, M569 mi restituisce: X driver mode: spreadCycle Y driver mode: spreadCycle Z driver mode: spreadCycle E driver mode: spreadCycle Dici che estrude troppo? Intanto permane questo fischio/sibilo/rumore bianco sul solo motore dell'asse X, avete idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 30 Luglio 2020 Condividi Inviato 30 Luglio 2020 Per favore, rispondi anche alle altre domande... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildsharkg Inviato 30 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2020 Per favore, rispondi anche alle altre domande... Mi sembrava di aver risposto a tutte, quali mi sono perso? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 30 Luglio 2020 Condividi Inviato 30 Luglio 2020 Scusa, mi sono perso io la risposta. Posta il codice dei motori e verifica i cablaggi. Verifica che i cavi non abbiano le coppie dei fili invertite. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildsharkg Inviato 30 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2020 1 ora fa, Whitedavil dice: Scusa, mi sono perso io la risposta. Posta il codice dei motori e verifica i cablaggi. Verifica che i cavi non abbiano le coppie dei fili invertite. il codice dei motori è 42SHDC3025-24B che hanno i seguenti parametri: Holding Torque 40 N·cm Rated voltage 3.96 V Shaft Ø 5 mm Single Step angle 1.8° Motor length 40 mm Rated current 0.9A Per quanto riguarda i cavi non ho fatto alcuna variazione rispetto a quelli già previsti sulla scheda madre Anet originale: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 30 Luglio 2020 Condividi Inviato 30 Luglio 2020 Si lo immagino... Se fischia qualcosa non va. Della foto non ci faccio nulla. Vedi i cavi motori? Controlla che sia all'inizio sia alla fine, abbiano la sequenza di colori uguale. Sugli stepper non c'è uno standard se non la dimensione della flangia, che apputo è nema17. Ma non esiste una norma sul connettore del motore per cui potresti avere una fase dei 2 avvolgimenti invertita. A me è successo con un motore per l'estrusore ed ho dovuto invertire una coppia di fili sul cavo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Luglio 2020 Condividi Inviato 30 Luglio 2020 io ho trovato questa pagina https://caggius.wordpress.com/anet-a8-hardware-specifications/ dove l'autore mette la vref dei motori a 256mA per X ed Y e ha lasciato 650mA per Z e poi ho trovato che quei motori hanno verde e blu invertiti normale: nero verde blu rosso per quei motori: nero blu verde rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildsharkg Inviato 31 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2020 13 ore fa, Whitedavil dice: Si lo immagino... Se fischia qualcosa non va. Della foto non ci faccio nulla. Vedi i cavi motori? Controlla che sia all'inizio sia alla fine, abbiano la sequenza di colori uguale. Sugli stepper non c'è uno standard se non la dimensione della flangia, che apputo è nema17. Ma non esiste una norma sul connettore del motore per cui potresti avere una fase dei 2 avvolgimenti invertita. A me è successo con un motore per l'estrusore ed ho dovuto invertire una coppia di fili sul cavo. 12 ore fa, Killrob dice: io ho trovato questa pagina https://caggius.wordpress.com/anet-a8-hardware-specifications/ dove l'autore mette la vref dei motori a 256mA per X ed Y e ha lasciato 650mA per Z e poi ho trovato che quei motori hanno verde e blu invertiti normale: nero verde blu rosso per quei motori: nero blu verde rosso il sito di caggius era stato uno dei miei riferimenti per il ricablaggio, infatti a questa pagina https://caggius.wordpress.com/anet-a8-rewiring-for-skr1-3/ viene specificato che non c'è bisogno di fare modifiche (solo che lui usa i TMC2209 e non i TMC2130): Adesso provo ad abbassare la VREF a 256mA (invece di 700) per i motori x e Y, mi confermate che le voci da interessare sono X_CURRENT e Y_CURRENT ? #if HAS_TRINAMIC_CONFIG #define HOLD_MULTIPLIER 0.5 // Scales down the holding current from run current #define INTERPOLATE true // Interpolate X/Y/Z_MICROSTEPS to 256 #if AXIS_IS_TMC(X) #define X_CURRENT 700 // (mA) RMS current. Multiply by 1.414 for peak current. #define X_CURRENT_HOME X_CURRENT // (mA) RMS current for sensorless homing #define X_MICROSTEPS 16 // 0..256 #define X_RSENSE 0.11 #define X_CHAIN_POS -1 // <=0 : Not chained. 1 : MCU MOSI connected. 2 : Next in chain, ... #endif #if AXIS_IS_TMC(Y) #define Y_CURRENT 700 #define Y_CURRENT_HOME Y_CURRENT #define Y_MICROSTEPS 16 #define Y_RSENSE 0.11 #define Y_CHAIN_POS -1 #endif Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Luglio 2020 Condividi Inviato 31 Luglio 2020 Si 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.