Vai al contenuto

mi serve un aiuto per un piatto 400X400 24V

Killrob

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, Killrob dice:

non riesco a trovare un piatto a 24V 400X400, qualche anima pia ha una link da passare ad un povero pirla che non riesce a trovarlo????

Tempo fa avevo cercato anche io degli heatbed grandi e non ne trovavo su Aliexpress.

Potresti prendere un "ricambio" per l'Anycubic Chiron, che è 410x430mm, di cui utilizzabili diciamo 400x410mm. Lo vendono con l'Ultrabase però, non so se dia già incollato:
https://www.anycubic.com/collections/heated-bed-glass-plate/products/ultrabase-hotbed-platform-plate-for-chiron

Detto questo... io se vuoi ho un 300x300 24V da vendere 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene una bella lastra di alluminio con sotto il tappetino riscaldante a 220v.

Il mio piatto da 330x330 a 24v consuma 480w più tutto il resto e monto un alimentatore da 720w. 

Con un piatto cosi grande devi averne almeno 2 di alimentatori e considerato il costo, secondo me non ne vale la pena. 

Senza contare che un piatto da 400mm x 3mm di spessore sai come si imbarca e a livellarlo diventa una impresa. Con il mio da 330mm quando sono fuori di 0.2mm sulla calibrazione sono contento, per fortuna poi ci pensa il bltouch. 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Whitedavil dice:

Secondo me ti conviene una bella lastra di alluminio con sotto il tappetino riscaldante a 220v.

Il mio piatto da 330x330 a 24v consuma 480w più tutto il resto e monto un alimentatore da 720w. 

Con un piatto cosi grande devi averne almeno 2 di alimentatori e considerato il costo, secondo me non ne vale la pena. 

Senza contare che un piatto da 400mm x 3mm di spessore sai come si imbarca e a livellarlo diventa una impresa. Con il mio da 330mm quando sono fuori di 0.2mm sulla calibrazione sono contento, per fortuna poi ci pensa il bltouch. 

devo tenere in considerazione ciò che mi dici

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è il vincolo dei 24V, sono d'accordo con @Whitedavil. La mia Chiron ha un alimentatore da 1000 W dedicato al bed (la cui ventola era molto rumorosa e anche con la Noctua si sente). A questo punto tanto vale usare direttamente una resistenza elettrica a 220V.

Aggiungo solo una cosa. Io sono un po' prevenuto con roba cinese a 220V... E3D ha dei bed a 220V ma non arrivano a quelle dimensioni. In ogni caso, se metti un bed a 220V, collega a terra la piastra di alluminio con un collegamento dedicato! Così almeno se va in perdita scatta subito il salvavita.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...