joerack Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 Ho messo su un bel box con il mobile ikea stuva... eppure ancora 50db!! A questo punto direi che il problema è la vibrazione (specialmente asse Y). Non l'ho mai sgrassata per paura di fare casini Ce l'ho da 2 mesi . Qualcuno mi da un veloce ragguaglio? (che grasso comprare per es. e dove applicarlo-se devo smontare qualcosa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 24 minuti fa, joerack dice: Qualcuno mi da un veloce ragguaglio? che stampante è? dubito che serva il grasso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 28 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2020 una anet a8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Luglio 2020 Condividi Inviato 28 Luglio 2020 4 ore fa, joerack dice: una anet a8 se pensi ne valga la pena ci sono grassi appositi per cuscinetti lineari altrimenti un grasso al litio qualsiasi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zmaster Inviato 28 Luglio 2020 Condividi Inviato 28 Luglio 2020 Di solito il rumore delle stampanti è causato dalla vibrazione dei motori più che dalla meccanica. Che driver hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 28 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2020 nema17 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Luglio 2020 Condividi Inviato 28 Luglio 2020 2 ore fa, joerack dice: nema17 Quelli sono i motori, i drivers servono a pilotare i motori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 28 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2020 A4988 Insomma, quelli originali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Luglio 2020 Condividi Inviato 28 Luglio 2020 gli a4988 non sono noti per la loro silenziosità, se vuoi silenzio dai motori devi passare a tmc2208 o tmc2209, e comunque tieni in considerazione che una buona parte del rumore viene dalle ventole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 30 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2020 grazie. Anche se a questo punto la metterei in lavanderia o in garage. Immagino che oltre alla sostituzione dei driver ci saranno anche modifiche al fw, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.