robygar Inviato 28 Luglio 2020 Inviato 28 Luglio 2020 Buongiorno, è da tempo che utilizzo la stampante Wanhao Duplicator D6. Da qualche tempo ho difficoltà a stampare gli oggetti convertiti in gcode (come rischiesto dalla stampante). Anche scaricando file dal sito https://www.thingiverse.com/ e convertendo gli stl in gcode, non viene stampato nulla. La stampante sembra che stia lavorando, la testina si sposta avanti e indietro, ma non viene depositato niente sul piano. Tempo addietro ho stampato parecchie forme, anche scaricate dal sito sopra citato e non ho mai avuto problemi, mentre ora la stampante si comporta in maniera anomala. Ho provato ad utilizzare alcuni tools per rilevare le imperfezioni o i difetti contenuti nel mio oggetto da stampare ma niente; la stampante continua a non stampare. A volte con alcuni modelli invece riesco ad avere la stampa. Allego l'ultimo oggetto che ho testato senza risultati in formato STL e GCODE. Sarei grato se mi aiutaste a rislovere il problema. Grazie Box.stl box.gcode Cita
FoNzY Inviato 28 Luglio 2020 Inviato 28 Luglio 2020 25 minuti fa, robygar dice: Sarei grato se mi aiutaste a rislovere il problema. non è che semplicemente si è incastrato il filo nell'estrusore? Cita
robygar Inviato 28 Luglio 2020 Autore Inviato 28 Luglio 2020 Ciao, no, ho provato ad estrarre e a reinserire il filamentto. L'estrusore quando arriva in temperatura, fa sciogliere un pò di filamento prima di iniziare la stampa. Questo accade perfettamente, e il motorino di avanzamento filamento dell'estrusore gira correttamente Cita
FoNzY Inviato 28 Luglio 2020 Inviato 28 Luglio 2020 2 ore fa, robygar dice: Ciao, no, ho provato ad estrarre e a reinserire il filamentto. L'estrusore quando arriva in temperatura, fa sciogliere un pò di filamento prima di iniziare la stampa. Questo accade perfettamente, e il motorino di avanzamento filamento dell'estrusore gira correttamente se non esce filo estruso ci sono due cause, la prima è un blocco interno all'estrusore e la seconda è che sei troppo basso sul piano e non c'è fisicamente spazio per il filo...puoi fare un video? 1 Cita
robygar Inviato 28 Luglio 2020 Autore Inviato 28 Luglio 2020 In realtà sembra che non ci siano problemi di spazio. anche dopo un'ora si vede che l'estrusore si è alzato dal piano ma non esce nulla. Ho postato i file xk penso ci siano problemi nella costruzione dell'oggetto Cita
Killrob Inviato 28 Luglio 2020 Inviato 28 Luglio 2020 lo slicing e l'anteprima non mi presentano particolarità tali da inficiarne l'estrusione iniziale, è un normalissimo box e ne ho stampati a decine di similari ed anche con basi più ampie di questo. Il problema non credo che sia nel pezzo da stampare. Fai un video di quando ti inizia a stampare cercando di mettere a fuoco la punta del nozzle, per quanto possibile Cita
FoNzY Inviato 28 Luglio 2020 Inviato 28 Luglio 2020 46 minuti fa, robygar dice: In realtà sembra che non ci siano problemi di spazio. anche dopo un'ora si vede che l'estrusore si è alzato dal piano ma non esce nulla. sono sempre piu' convinto sia intasato l'estrusore...video! 1 Cita
robygar Inviato 31 Luglio 2020 Autore Inviato 31 Luglio 2020 Ciao, oggi ho fatto un altro tentativo: ho provato a ristampare alcuni modelli creati precedentemente, l'ultimo l'avevo stampato 15gg fa e oggi sono venuti perfettamente. Desidero aggiungere che sono pezzi più piccoli; che ci sia qualche problema per la grandeza del pezzo? Sembra proprio che il file STL abbia qualche anomalia. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.