Ailuthien Inviato 28 Luglio 2020 Condividi Inviato 28 Luglio 2020 ciao a tutti! ho un problema con la mia Geeetech i3 pro B: uno dei motori dell'asse y non gira. Ultimamente ho dovuto smanettare molto con la scheda per un connettore bruciato che ho gia sostituito. Ho provato ad invertire i fili, e così facendo non gira l'altro.. ora, escludendo sia il motore il problema, potrebbe essere un problema di filo danneggiato o devo pensare che il problema sia sul firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 28 Luglio 2020 Condividi Inviato 28 Luglio 2020 hai invertito il cavo sulla scheda, stacca un motore ad attaccalo al posto dell'altro motore così testi anche il cavo e poi dopo resta solo la scheda 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ailuthien Inviato 28 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2020 11 minuti fa, hokuro dice: hai invertito il cavo sulla scheda, stacca un motore ad attaccalo al posto dell'altro motore così testi anche il cavo e poi dopo resta solo la scheda provato, stesso problema ma sul motore opposto.. proverei con un'altra scheda ma ad ora non posso caricarci il firmware sopra per un problema con arduino, stavo tentando con questa che ha gia il firmware cariacato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 28 Luglio 2020 Condividi Inviato 28 Luglio 2020 1 ora fa, Ailuthien dice: potrebbe essere un problema di filo danneggiato chiedevi se poteva essere il filo... forse mi sono spiegato male o forse ho capito male prima di spiegarmi... i motori funzionano entrambi (testati) un'uscita della scheda funziona di sicuro (testata), su questa attaccaci il cavo di cui hai dubbi e se il motore gira allora sai che è la scheda 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.