Simo3D Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Salve, sono nuovo nel forum e vorrei dei consigli. Sono in possesso di una Bq Witbox e ho un problema abbastanza fastidioso.L' estrusore si blocca, estrudendo il filo a tratti e creando stampe fragili. Ho provato più volte a pulirlo con gli attrezzi in dotazione ma dopo 2 ore di stampa decente il problema si ripresenta. Quando l'estrusore va in blocco il cuscinetto spingi filo fa rumore (un "toc" ripetuto). Vorrei dei consigli da voi esperti per eliminare questo problema. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 A che temperatura estrudi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 A che temperatura estrudi?Ciao Kirys ! Quando i due rullinicompreso quello zigrinato fanno come Tac tac come se non riuscissero a portare giu' il filo , vuol dire che la temperatura di estrusione e' bassa ? Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simo3D Inviato 27 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2015 200/210° C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 prova intanto a portarlo a 215-220 tanto per capire se è un problema di temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simo3D Inviato 28 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2015 ho provato sia a 215 che a 220, ma il problema si ripresenta. A 230 va molto meglio ma comunque il risultato non è proprio soddisfacente, almeno il cuscinetto spingi filo riesce a fare il suo lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simo3D Inviato 28 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2015 posso allegare una foto del prodotto in stampa per rendervi chiare le idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samerego Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Stessa stampante e stesso problema. Ne ho due e mi capita lo stesso problema. Lei ha risolto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Stessa stampante e stesso problema. Ne ho due e mi capita lo stesso problema. Lei ha risolto?? hai provato a pulire l'ugello?...magari è parzialmente tappato è bowden è accoppiamento diretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samerego Inviato 16 Luglio 2015 Condividi Inviato 16 Luglio 2015 hai provato a pulire l'ugello?...magari è parzialmente tappato è bowden è accoppiamento diretto? L' estrusore è un blocco unico, nuovo appena montato stampa un po di tempo, poi si blocca. Rimuovo il filamento e lo ricarico, stampa e poi si blocca ancora. Può essere la plastica o il motorino? oppure è proprio l' estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.