Killrob Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 Io sulla Ender 3 ho provato il full in titanio, ma quel tipo di hotend preferisce la bore, almeno la mia stampante, non chiedete perché. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 2 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2020 E se si cambiasse tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 21 minuti fa, Carsco dice: E se si cambiasse tutto? cambiare tipo di hotend dici, certo che si può fare, su thingiverse trovi tonnellate di modifiche per mettere un j-head sulla Ender Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 3 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2020 A me piacerebbe avere una testina quanto piu simile all'originale, a differenza degli obbrobri che vedo in giro con 2-3 ventolazze patetiche, fili che penzolano, tutto a vista. Non penso che non si possa ottenere qualcosa di "discreto" da contenere nella scatola originale, anche perche' intorno ad essa ho modellato il supporto per il comparatore, i led e la telecamera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 E allora mi sa che più originale dell'originale trovi poco 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 3 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Intendevo qualcosa da mettere all'interno della scatola metallica originale. Non credo non esista... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 42 minuti fa, Carsco dice: Intendevo qualcosa da mettere all'interno della scatola metallica originale. Non credo non esista... Se vuoi qualcosa di simile ma un po' meglio vatti a vedere i microswiss, anche se li danno per la cr-10 vanno bene anche nella Ender 3 https://www.3djake.it/micro-swiss/all-metal-hotend-kit-per-cr-10s-pro?gclid=Cj0KCQjw6575BRCQARIsAMp-ksNIEq-SBmYiN-SzQrKfralwKfgsJx-pGFirKVH9FmclJOqw0m5fCbQaAlk8EALw_wcB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 3 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2020 "Volevo spendere molto di più" [cit.] 🙂 Ad ogni modo, come ho scritto altrove, non capisco dove sta la differenza fra un all-metal e un classico hot-end per ender3 con un tubo di ottone/rame lungo 3-4cm del diametro di 4mm con foro da 2mm interposto tra nozzle e tubo bowden. Ricordo sempre che l'hot-end in mio possesso e' cavo all'interno, e il tubo bowden se lo spingo a oltranza esce per intero dal lato del nozzle. In pratica sostituirei i 3-4cm terminali di tubo in teflon con 3-4cm di tubo di ottone/rame. Avrei quindi teflon > tubo ottone > nozzle e il tubo bowden se ne starebbe "al fresco" dentro il dissipatore di calore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 18 minuti fa, Carsco dice: "Volevo spendere molto di più" [cit.] 🙂 Ad ogni modo, come ho scritto altrove, non capisco dove sta la differenza fra un all-metal e un classico hot-end per ender3 con un tubo di ottone/rame lungo 3-4cm del diametro di 4mm con foro da 2mm interposto tra nozzle e tubo bowden. Ricordo sempre che l'hot-end in mio possesso e' cavo all'interno, e il tubo bowden se lo spingo a oltranza esce per intero dal lato del nozzle. In pratica sostituirei i 3-4cm terminali di tubo in teflon con 3-4cm di tubo di ottone/rame. Avrei quindi teflon > tubo ottone > nozzle e il tubo bowden se ne starebbe "al fresco" dentro il dissipatore di calore. La differenza è proprio quella, tu non puoi andare oltre i 240 gradi altrimenti squagli il ptfe. Con la gola in titanio o allmetal puoi andare anche a 400 gradi senza problemi. Se stampi abs/asa devi stare attento alle temperature con il tuo estrusore. Il tuo estrusore è indicato per il pla, all metal per tutti tranne pla e il titanio va bene per tutto, compresi peek ecc dove estrudi a temperature molto alte. Se stampi solo pla vivi felice cosi e basta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 In qualsiasi caso il micro swiss che ti ho linkato è un all metal in titanio e quindi, come detto anche da @Whitedavil può reggiungere temperature che con il ptfe a contatto con nozzle te le sogni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.