Vai al contenuto

Pulizia generale

Messaggi raccomandati

A me piacerebbe avere una testina quanto piu simile all'originale, a differenza degli obbrobri che vedo in giro con 2-3 ventolazze patetiche, fili che penzolano, tutto a vista.

Non penso che non si possa ottenere qualcosa di "discreto" da contenere nella scatola originale, anche perche' intorno ad essa ho modellato il supporto per il comparatore, i led e la telecamera.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Carsco dice:

Intendevo qualcosa da mettere all'interno della scatola metallica originale.
Non credo non esista...

Se vuoi qualcosa di simile ma un po' meglio vatti a vedere i microswiss, anche se li danno per la cr-10 vanno bene anche nella Ender 3

https://www.3djake.it/micro-swiss/all-metal-hotend-kit-per-cr-10s-pro?gclid=Cj0KCQjw6575BRCQARIsAMp-ksNIEq-SBmYiN-SzQrKfralwKfgsJx-pGFirKVH9FmclJOqw0m5fCbQaAlk8EALw_wcB

Link al commento
Condividi su altri siti

"Volevo spendere molto di più" [cit.] 🙂

Ad ogni modo, come ho scritto altrove, non capisco dove sta la differenza fra un all-metal e un classico hot-end per ender3 con un tubo di ottone/rame lungo 3-4cm del diametro di 4mm con foro da 2mm interposto tra nozzle e tubo bowden.

Ricordo sempre che l'hot-end in mio possesso e' cavo all'interno, e il tubo bowden se lo spingo a oltranza esce per intero dal lato del nozzle.

In pratica sostituirei i 3-4cm terminali di tubo in teflon con 3-4cm di tubo di ottone/rame.
Avrei quindi teflon > tubo ottone > nozzle e il tubo bowden se ne starebbe "al fresco" dentro il dissipatore di calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Carsco dice:

"Volevo spendere molto di più" [cit.] 🙂

Ad ogni modo, come ho scritto altrove, non capisco dove sta la differenza fra un all-metal e un classico hot-end per ender3 con un tubo di ottone/rame lungo 3-4cm del diametro di 4mm con foro da 2mm interposto tra nozzle e tubo bowden.

Ricordo sempre che l'hot-end in mio possesso e' cavo all'interno, e il tubo bowden se lo spingo a oltranza esce per intero dal lato del nozzle.

In pratica sostituirei i 3-4cm terminali di tubo in teflon con 3-4cm di tubo di ottone/rame.
Avrei quindi teflon > tubo ottone > nozzle e il tubo bowden se ne starebbe "al fresco" dentro il dissipatore di calore.

La differenza è proprio quella, tu non puoi andare oltre i 240 gradi altrimenti squagli il ptfe. Con la gola in titanio o allmetal puoi andare anche a 400 gradi senza problemi. Se stampi abs/asa devi stare attento alle temperature con il tuo estrusore. Il tuo estrusore è indicato per il pla, all metal per tutti tranne pla e il titanio va bene per tutto, compresi peek ecc dove estrudi a temperature molto alte. Se stampi solo pla vivi felice cosi e basta. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...