Vai al contenuto

Pulizia generale

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Whitedavil dice:

all metal per tutti tranne pla

Quindi con all-metal niente PLA?

16 minuti fa, Killrob dice:

può reggiungere temperature che con il ptfe a contatto con nozzle te le sogni. 

Bene, per questo intendevo interporre un tubo di ottone tra nozzle e teflon.
Mi spiego?

In questo caso potrei superare certamente i 250° (che poi io piu' di 260° non posso fare, e mi basterebbero)

Link al commento
Condividi su altri siti

No... non hai forse capito.

con all metal, stampi tutto, la differenza della gola in titanio, la vedi in foto che allego.

se guardi bene, il ptfe entra per 10 mm... poi si ferma li, e li non si deforma, perche non viene a contatto con le alte temperature del nozzle. E' questa la differenza rispetto al tuo, il tuo prosegue...e con l'uso si deforma.

Senzanome.png

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, akita dice:

No... non hai forse capito.

Sara' forse che non mi sono spiegato bene, o forse hai saltato il messaggio in cui spiego cosa voglio fare col tubo di ottone.

Il tubo in teflon e' a contatto col nozzle se lascio tutto originale, ovviamente.
Ma non ho scritto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Carsco dice:

Quindi con all-metal niente PLA?

Bene, per questo intendevo interporre un tubo di ottone tra nozzle e teflen.
Mi spiego?

In questo caso potrei superare certamente i 250° (che poi io piu' di 260° non posso fare, e mi basterebbero)

Sconsigliano l'uso di allmetal con pla perché se ritrai troppo potresti avere problemi. Io per non avere rogne ho quella in titanio e vado con tutto. 

Il limite di 260 è messo proprio per evitare di squagliare il ptfe. Io che stampo anche abs, il primo layer lo faccio a 260/265..... Comunque basta riprogeammare il fw ed arrivi alla temperatura che ti pare... 

Lascia stare modifiche artigianali di quel genere, ti danno solo problemi. Con 10€ monti una gola decente e risolvi. 

Le gole all metal e titanio all'interno sono tirate a specchio, cosa che con un tubo in ottone non avrai mai... Lo fanno per evitare che la plastica si incolli alla gola. 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitedavil dice:

Lascia stare modifiche artigianali di quel genere, ti danno solo problemi. Con 10€ monti una gola decente e risolvi. 

Ed e' appunto cio' che cerco...
Naturalmente da chi ha gia' provato su Ender3, per non buttare soldi inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...