Sarthaal Inviato 31 Luglio 2020 Condividi Inviato 31 Luglio 2020 Buongiorno a tutti! Ho acquistato recentemente una Tronxy X5SA PRO e le stampe aderiscono eccessivamente al piatto, al punto in cui uno degli oggetti rimossi si è portato via un pezzo della copertura del piatto. Anche seguendo i consigli presenti nel manuale il problema non è migliorato. Il materiale di stampa è PLA generico estruso a 200°C sul piatto di alluminio a 60°C. Ho eseguito il livellamento del piatto con il metodo del "foglio di carta", ma a questo punto non vorrei che il problema fosse dato dal fatto che l'estrusore è troppo vicino al piatto. Ho allegato una foto del piatto danneggiato e di una stampa con il lato su cui era appoggiata al piatto. Voi che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Luglio 2020 Condividi Inviato 31 Luglio 2020 Che sei decisamente basso, procurati uno spessimetro da 0.10 e livella di nuovo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 31 Luglio 2020 Condividi Inviato 31 Luglio 2020 @Sarthaal oltre a livellare meglio, attiva su marlin il babystep così al momento della stampa dei primi brim puoi regolarti abbassando o sollevando l'ugello 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metamorfosi Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 Io avevo il tuo stesso problema, anche livellando bene il piatto, restava tutto troppo attaccato. Usavo una spatola e più di una volta mi sono fatto male per staccare i pezzi. Ho risolto comprando un tappetino per stampa ( non so se posso dire quale ) su un famoso sito di e-commerce. Lo tengo su con delle mollette per carta e per staccare i pezzi basta piegarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 5 minuti fa, Metamorfosi dice: Io avevo il tuo stesso problema, anche livellando bene il piatto, restava tutto troppo attaccato. Usavo una spatola e più di una volta mi sono fatto male per staccare i pezzi. Ho risolto comprando un tappetino per stampa ( non so se posso dire quale ) su un famoso sito di e-commerce. Lo tengo su con delle mollette per carta e per staccare i pezzi basta piegarlo. puoi dire sia cosa hai preso che dove e magari metti il link 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metamorfosi Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 Ho preso il " sooway 300 x 300" su amazon per poi tagliarlo a misura del mio piatto, esistono varie misure di teppetini. Uso solo la parte superiore con le mollette. È perfetto e soprattutto non mi sfregio più 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.