Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sto effettuando le mie prime stampe con una Photon S. 

Ho allegato la stampa realizzata. Si vedono i punti di ancoraggio dei supporti, il pezzo è stampato in verticale.

Il problema è che il pezzo sarebbe dovuto essere rotondo (il diametro è di 30mm) ma in altezza (asse Z) risulta più corto.

Slicer Photon workshop 2.1.21, layer 0.050.

E' la mia stampante ad avere un problema o è normale? Secondo voi è possibile correggerlo senza intervenire sul file?

Grazie mille

IMG_4603.JPG

Inviato
14 minuti fa, Luca_P dice:

Il problema è che il pezzo sarebbe dovuto essere rotondo (il diametro è di 30mm) ma in altezza (asse Z) risulta più corto.

è deformato vicino ai supporti, probabilmente perche' erano pochi...

dici che dovrebbe essere 30mm ma invece è?

• Like 1
Inviato

è 30 in larghezza, ma in altezza è 27, è ovale.

Si, in effetti in corrispondenza ai supporti è leggermente deformato.

Dalla fotografia non si nota ma le traverse centrali che dovevano essere perpendicolari fra loro hanno invece un'altro angolo.

Inviato
59 minuti fa, Luca_P dice:

è 30 in larghezza, ma in altezza è 27, è ovale.

in teoria la circonferenza andrebbe supportata per 1\2 della lunghezza totale.

mettere supporti su meta' cerchio forse è eccessivo prova a metterne un po' meno ma sicuramente piu' di quelli che hai usato in questa stampa...secondo me il problema è tutto qui

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...