R0bert0 Inviato 1 Agosto 2020 Condividi Inviato 1 Agosto 2020 Ciao a tutti sto cercando un modo per verniciare bene il PLA in modo da nascondere i vari layer della stampante 3D e far uscire il pezzo liscio. Pensavo d utilizzare uno smalto acrilico. Qualcuno di voi lo ha mai provato? oppure può consigliarmi qualche vernice adatta allo scopo?Grazie. (no bombolette, già provato e la vernice non è abbastanza "spessa" da nascondere layer o imperfezioni) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Agosto 2020 Condividi Inviato 1 Agosto 2020 10 minuti fa, R0bert0 dice: (no bombolette, già provato e la vernice non è abbastanza "spessa" da nascondere layer o imperfezioni) e che vernice vorresti?😄😂 la vernice "Magica" non credo sia stata ancora inventata! 😄😂 puoi metterci anche la vernice al piombo su quelle righe...sempre li rimangono. la vernice di qualita' è meno coprente di quelle "per il ferro" quindi sarebbe meglio togliere le righe piuttosto che nasconderle.se usi quella per il ferro avrai 200 grammi di vernice su 100 di pla e comunque le righe visibili.... purtroppo l'unica soluzione è levigare le righe, stuccare con stucco spray e se serve anche con stucco bicomponente,levigare,stuccare ancora levigare...etc... alla fine una mano leggera di vernice spray a bomboletta (rapporto semplicita' utilizzo\qualita' piu' elevato) e poi eventualmente un coprente lucido\opaco 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 1 Agosto 2020 Condividi Inviato 1 Agosto 2020 Perdonate la battuta scherzosa.😄 La vernice magica esisteva!!! Inventata dal "Sor Lambicchi" (corrierino dei piccoli) Voglio proprio vedere se qualcuno se la ricorda.😂😂😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R0bert0 Inviato 1 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2020 Volevo proprio evitare di stuccare, dato che devo fare molti pezzi ho bisogno di una cosa veloce. Pensavo appunto che uno smalto per plastica potesse andare bene facendo uno o due strati🤷♀️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 1 Agosto 2020 Condividi Inviato 1 Agosto 2020 ci sono delle resine magari chi le ha provate può dirti come vanno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 Il 1/8/2020 at 17:09, R0bert0 dice: Volevo proprio evitare di stuccare, dato che devo fare molti pezzi ho bisogno di una cosa veloce. Pensavo appunto che uno smalto per plastica potesse andare bene facendo uno o due strati🤷♀️ Con lo stucco spray non impieghi molto tempo, ma di sicuro devi carteggiare, carteggiare, carteggiare ed ancora carteggiare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kast70 Inviato 10 Agosto 2020 Condividi Inviato 10 Agosto 2020 Ciao R0berto ora farò inorridire qualcuno ... ho provato a stendere con un pennello un sottile strato di resina foto-polimerica (quella delle stampanti per intenderci) su un modello molto rigato e poi l'ho esposto alla lampada UV. Su una miniatura di 30 mm è uno scempio per i dettagli, ma su pezzi più grandi la superficie rimane liscia e uniforme, facilmente levigabile con carta finissima. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Agosto 2020 Condividi Inviato 10 Agosto 2020 2 ore fa, Kast70 dice: Ciao R0berto ora farò inorridire qualcuno ... ho provato a stendere con un pennello un sottile strato di resina foto-polimerica (quella delle stampanti per intenderci) su un modello molto rigato e poi l'ho esposto alla lampada UV. Su una miniatura di 30 mm è uno scempio per i dettagli, ma su pezzi più grandi la superficie rimane liscia e uniforme, facilmente levigabile con carta finissima. Interessante come soluzione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 10 ore fa, Killrob dice: Interessante come soluzione vendono resine ad hoc per questo genere di soluzioni, spennellabili, meno dense e che si asciugano all'aria. Però costicchiavano, almeno quelle che avevo visto io. 13 ore fa, Kast70 dice: ora farò inorridire qualcuno ... ho provato a stendere con un pennello un sottile strato di resina foto-polimerica (quella delle stampanti per intenderci) su un modello molto rigato e poi l'ho esposto alla lampada UV. Su una miniatura di 30 mm è uno scempio per i dettagli, ma su pezzi più grandi la superficie rimane liscia e uniforme, facilmente levigabile con carta finissima. Ma rimane attaccata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 prova a leggerti questo: https://help3d.it/lisciante-resin-pro/ 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.