Kast70 Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Il 11/8/2020 at 09:40, invernomuto dice: vendono resine ad hoc per questo genere di soluzioni, spennellabili, meno dense e che si asciugano all'aria. Però costicchiavano, almeno quelle che avevo visto io. Ma rimane attaccata? Si, se ne metti uno strato sottile e la fai catalizzare sotto la lampada UV o semplicemente esposta al sole; conviene lavare prima il pezzo per togliere eventuali residui sulla superficie con acqua e detersivo per i piatti Il 11/8/2020 at 11:42, marcottt dice: prova a leggerti questo: https://help3d.it/lisciante-resin-pro/ Ho visto, ma è una resina bi componente e diventa un po' una menata, ma non l'ho mai provata e sarà sicuramente la soluzione migliore ... la resina per stampa (Elegoo standard) l'avevo in casa ed è abbastanza fluida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 beh sempre meglio che carteggiare.... però se ti trovi bene con la resina per stampa..... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kast70 Inviato 13 Agosto 2020 Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Sono un tipo pratico 😁 poi dipende cosa ci devi fare: io di prototipazione professionale non ne faccio, per me è solo un passatempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Agosto 2020 Condividi Inviato 13 Agosto 2020 8 minuti fa, Kast70 dice: Sono un tipo pratico 😁 poi dipende cosa ci devi fare: io di prototipazione professionale non ne faccio, per me è solo un passatempo. ha perfettiamente ragione... io non ho mai verniciato nulla perchè gli oggetti che faccio sono di solito funzionali oppure sono già sufficientemente belli così. L'unica cosa che verniciai è la barchetta potpot che feci per mia figlia, solo per avere una maggiore tenuta d'acqua. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.