Angel_ Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 Buonasera a tutti, chiedo aiuto in quanto ho deciso di montare sulla mia Anet A8 un sensore come quello in foto tuttavia nonostante svariati tentativi non riesco a regolare l'offest dell'asse z ne da pc ne dall'LCD della stampante e non capisco perché... Ho forse sbagliato qualcosa nella modifica del file di Marlin che allego? Grazie a chiunque mi aiuterà Config.h.x Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 5 ore fa, Angel_ dice: Buonasera a tutti, chiedo aiuto in quanto ho deciso di montare sulla mia Anet A8 un sensore come quello in foto tuttavia nonostante svariati tentativi non riesco a regolare l'offest dell'asse z ne da pc ne dall'LCD della stampante e non capisco perché... Ho forse sbagliato qualcosa nella modifica del file di Marlin che allego? Grazie a chiunque mi aiuterà Config.h.x 85 kB · 0 downloads Se sopra l alluminio hai messo il vetro è per quello. Quel sensore non rileva il vetro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angel_ Inviato 2 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2020 2 ore fa, Basilietto dice: Se sopra l alluminio hai messo il vetro è per quello. Quel sensore non rileva il vetro Grazie mille per la risposta, ☺️ purtroppo sul piano non c'è nulla..... la stampante funziona correttamente e anche il sensore l'unica cosa che non va è la regolazione dell'offest dell'asse z dopo aver livellato il piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 3 ore fa, Angel_ dice: Grazie mille per la risposta, ☺️ purtroppo sul piano non c'è nulla..... la stampante funziona correttamente e anche il sensore l'unica cosa che non va è la regolazione dell'offest dell'asse z dopo aver livellato il piano Ho anch io quel sensore buttato da qualche parte, e sinceramente non so come funzioni ma credo che la regolazione dell offset sia universale per tutti i sensori di livellamento. Hai seguito correttamente tutte le procedure giuste per la regolazione. G28, m851 z0, M500, G28 z0, G1 f60 z0, m211 s0, livellamento del bed con foglio di carta, m851 z-valore di offset, m211 s1, m500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angel_ Inviato 2 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2020 58 minuti fa, Basilietto dice: Ho anch io quel sensore buttato da qualche parte, e sinceramente non so come funzioni ma credo che la regolazione dell offset sia universale per tutti i sensori di livellamento. Hai seguito correttamente tutte le procedure giuste per la regolazione. G28, m851 z0, M500, G28 z0, G1 f60 z0, m211 s0, livellamento del bed con foglio di carta, m851 z-valore di offset, m211 s1, m500 Si ho seguito tutte quelle procedure però quando inserisco il z valore di offset non c'è un effettivo cambiamento anche se il valore viene salvato, inoltre se provo a variare il valore di offset "manualmente" dalla stampante stessa l'asse z non si muove minimamente... 😪😪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 2 ore fa, Angel_ dice: Si ho seguito tutte quelle procedure però quando inserisco il z valore di offset non c'è un effettivo cambiamento anche se il valore viene salvato, inoltre se provo a variare il valore di offset "manualmente" dalla stampante stessa l'asse z non si muove minimamente... 😪😪 Ma il sensore dove l hai collegato sulla scheda? Su Zmin? Ho dato un occhiata anche al config e sembra ok.... non è che gli hai lasciato anche l endstop meccanico? Il fine corsa Z te lo sta facendo bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angel_ Inviato 2 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2020 2 ore fa, Basilietto dice: Ma il sensore dove l hai collegato sulla scheda? Su Zmin? Ho dato un occhiata anche al config e sembra ok.... non è che gli hai lasciato anche l endstop meccanico? Il fine corsa Z te lo sta facendo bene? Ho tolto e scollegato il finecorsa meccanico per sostituirlo con il sensore... (spero che sia corretto fare così) auto home e il livellamento del piano lo fa correttamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 1 ora fa, Angel_ dice: Ho tolto e scollegato il finecorsa meccanico per sostituirlo con il sensore... (spero che sia corretto fare così) auto home e il livellamento del piano lo fa correttamente. Si è corretto, facendo M503 con pronterface ti dice correttamente l offset impostato? Se si è molto strano che non scenda, puoi fare un video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angel_ Inviato 3 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2020 17 ore fa, Basilietto dice: Si è corretto, facendo M503 con pronterface ti dice correttamente l offset impostato? Se si è molto strano che non scenda, puoi fare un video Facendo M503 l'offset risulta quello impostato ma non ci sono segnali di vita... ma già quando si cambia offset si dovrebbe muovere giusto ? 😅 il video lo carico a breve perché è troppo grande 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Se non riesci a caricarlo qui mettilo su youtube e posta il link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.