leleguerris Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Salve! Sono molto indeciso fra tre modelli: Zortrax M200, Ultimaker 2 e Witbox con piano riscaldato... Consigli da dare??? GRAZIE PS: vorrei stampare con ABS per avere un pezzo "meccanicamente" valido... e la superficie più grande possibile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 La Ultimaker sembra una macchina valida, la Zortrax è su quella linea d'onda forse un po migliore solo che "chiusa" nel senso che puoi utilizzare solo i loro materiali e software. Per quanto riguarda la witbox non l'ho mai vista all'opera ma meccanicamente mi piace e mi da fiducia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leleguerris Inviato 27 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Grazie! Dato che già ho un pantografo a fresa cnc e un pantografo laser (mio fratello ad onor del vero), vorrei affiancare una macchina "prestante".... Sperando sia anche motivo di lavoro oltre che di divertimento!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 ABS meccanicamente valido? Da cosa l hai dedotto? Ti consiglio di guardarti un nostro articolo sulla parte news: stress testVedrai che ci sono delle sorprese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 ABS meccanicamente valido? Da cosa l hai dedotto? Ti consiglio di guardarti un nostro articolo sulla parte news: stress testVedrai che ci sono delle sorprese Ciao Amaker ! Consiglieresti il PLA al posto dell'ABS in generale ?? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ciao Amaker ! Consiglieresti il PLA al posto dell'ABS in generale ?? grazie Alessandro ABS lo stampi bene solo se ha una stampante adeguata, piano riscaldato, possibilmente chiusa( ABS ha bisogno di avere una ambiente a temperatura costante), se vai su di dimensione oggetto sono proprio poche le macchine che ti permettono di avere una certezza di risultato. Ok ora in commercio ci sono ABS caricati che sono molto stabili rispetto ad ABS normale, ma il prezzo dei consumabili si alza... Di contro ABS permette di ottenere oggetti con una resistività meccanica molto buona. PLA normale ha una resistività bassa, intorno a 50 gradi centigradi inizia a deteriorarsi, non è idoneo ad agenti atmosferici ( degrada) Di contro lo stampi facile, con qualsiasi Stampante funzionante in modo corretto... Terza soluzione, ormai vi sono in commercio dei PLA caricati che riescono avere resistività che si avvicina a quella ABS, resistono a temperature fino ad 80 gradi centigradi e resistono ad agenti atmosferici. Lo stampi con la stessa facilità del PLA normale.. Poi esitono anche altri PLA ( HS ) che hanno resistività 2,5 volte superiore ad ABS e resiste fino a 100 gradi centigradi.. Costa un po' di piu' di un normale ABS o PLA normale, ma ti permette stampare un oggetto con una Delta ( meno precisa di una macchina ad assi cartesiani..) confrontarlo con un oggetto fatto con una Dimension ( Stratasys) e chiedere dove accidenti stà la differenza... Ora scegli se fare ABS o PLA... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leleguerris Inviato 29 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2015 ABS meccanicamente valido? Da cosa l hai dedotto? Ti consiglio di guardarti un nostro articolo sulla parte news: stress testVedrai che ci sono delle sorprese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leleguerris Inviato 29 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Ciao a tutti! Allora ho visto lavorare una makerbot e il pla che ha usato era piuttosto "gommodo". Invece l'abs mi è stato paragonato alla plastica della Lego. Ecco perché pensavo avesse una resistenza meccanica migliore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deltaforce Inviato 12 Maggio 2015 Condividi Inviato 12 Maggio 2015 La witbox è un'ottima stampante, costruzione robusta, buon gruppo estrusore e buon rapporto qualità prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.