R0bert0 Inviato 3 Agosto 2020 Inviato 3 Agosto 2020 Ciao ragazzi, capita anche a voi che il PLA bianco venga stampato leggermente ingiallito? Io ho due stampanti, una Eryone e una Cr10 e ho notato che la cr10 tende ad ingiallire le stampe mentre i pezzi stampati con la Eryone rimangono perfettamente bianchi. A che cosa è dovuto? La marca del filamento è la stessa e sono stati acquistati e utilizzati nello stesso momento. Sono entrambi un pò vecchi ma la Eryone stampa sempre bianchi perfetti. Cita
NicoNico Inviato 3 Agosto 2020 Inviato 3 Agosto 2020 il problema probabilmente è tra il filo e l'oggetto stampato: prova a controllare rispettivamente nella gola/teflon/nozzle se c'è qualche residuo che ti ingiallisce la situazione. 1 Cita
R0bert0 Inviato 3 Agosto 2020 Autore Inviato 3 Agosto 2020 Proverò a controllare però l'ugello non è vecchissimo e il tubo l'ho cambiato qualche giorno fa🤔 Grazie cmq per la risposta! Cita
gregorio56sm Inviato 3 Agosto 2020 Inviato 3 Agosto 2020 1 ora fa, R0bert0 dice: Proverò a controllare La temperatura di stampa è uguale per tutte e due le macchine? 1 Cita
R0bert0 Inviato 3 Agosto 2020 Autore Inviato 3 Agosto 2020 Si, ma ho provato anche ad abbassarle. Noto che sui bordi ingiallisce di più Cita
agi62 Inviato 3 Agosto 2020 Inviato 3 Agosto 2020 Hai usato gli stessi parametri di stampa, altezza layer, spessore pareti, stesso tipo di ugello? Cita
R0bert0 Inviato 3 Agosto 2020 Autore Inviato 3 Agosto 2020 Si, tutto uguale, forse il filamento è difettoso? Cita
gregorio56sm Inviato 3 Agosto 2020 Inviato 3 Agosto 2020 Potrebbe ingiallire se viene "bruciato" . A che temperatura lo stampi ? 1 Cita
R0bert0 Inviato 3 Agosto 2020 Autore Inviato 3 Agosto 2020 Stampo a 190 con entrambe. Posso provare ad abbassare la temperatura della la CR10 e vedere che succede e se non funziona provo ad invertire le bobine. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.