R0bert0 Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Ciao ragazzi, capita anche a voi che il PLA bianco venga stampato leggermente ingiallito? Io ho due stampanti, una Eryone e una Cr10 e ho notato che la cr10 tende ad ingiallire le stampe mentre i pezzi stampati con la Eryone rimangono perfettamente bianchi. A che cosa è dovuto? La marca del filamento è la stessa e sono stati acquistati e utilizzati nello stesso momento. Sono entrambi un pò vecchi ma la Eryone stampa sempre bianchi perfetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 il problema probabilmente è tra il filo e l'oggetto stampato: prova a controllare rispettivamente nella gola/teflon/nozzle se c'è qualche residuo che ti ingiallisce la situazione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R0bert0 Inviato 3 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Proverò a controllare però l'ugello non è vecchissimo e il tubo l'ho cambiato qualche giorno fa🤔 Grazie cmq per la risposta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 1 ora fa, R0bert0 dice: Proverò a controllare La temperatura di stampa è uguale per tutte e due le macchine? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R0bert0 Inviato 3 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Si, ma ho provato anche ad abbassarle. Noto che sui bordi ingiallisce di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Hai usato gli stessi parametri di stampa, altezza layer, spessore pareti, stesso tipo di ugello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R0bert0 Inviato 3 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Si, tutto uguale, forse il filamento è difettoso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Scambia le bobine e vedi 😉 Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Potrebbe ingiallire se viene "bruciato" . A che temperatura lo stampi ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R0bert0 Inviato 3 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Stampo a 190 con entrambe. Posso provare ad abbassare la temperatura della la CR10 e vedere che succede e se non funziona provo ad invertire le bobine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.