nervine Inviato 4 Agosto 2020 Inviato 4 Agosto 2020 Ciao, stavo pensando di installare un piatto in acciaio flessibile sopra al vetro simil-ultrabase della Artillery Genius. Il vetro è poco più di 220x220 (230x230) e pensavo di poggiare quello flessibile sopra e fissarlo solo con 4 clips. Qualcuno lo possiede e lo utilizza in questo modo? Qualche prodotto da consigliare, magari un link? Per ora sto osservando questi: https://a.aliexpress.com/_dYloXfS https://a.aliexpress.com/_dX162G0 Se possibile preferirei acquistare in Europa, per via delle tempistiche.... Cita
nervine Inviato 4 Agosto 2020 Autore Inviato 4 Agosto 2020 Il 04/08/2020 at 12:09, Killrob ha scritto: Per quale motivo? Expand ....montarlo? per staccare subito i pezzi e ripartire con le stampe. .... montarlo senza magneti? perché al momento non vorrei incollare la parte inferiore magnetica. Cita
nervine Inviato 4 Agosto 2020 Autore Inviato 4 Agosto 2020 Al momento non ho spazio per la stampante e la "tiro fuori" solo qualche sera; per sfruttare al massimo il tempo per ora spengo manualmente il bed all'80-90% della stampa per farlo raffreddare mentre finisce, ma temo che prima o poi mi salta qualche stampa in finale. Col flessibile in acciaio+pei potrei staccare e ripartire subito Cita
Killrob Inviato 4 Agosto 2020 Inviato 4 Agosto 2020 il piatto in vetro è incollato all'alluminio suppongo? Cita
nervine Inviato 4 Agosto 2020 Autore Inviato 4 Agosto 2020 Esatto. Piatto unico; in realtà non credo ci sia nemmeno lo strato in alluminio, bensì direttamente l'elemento riscaldante a contatto col vetro... Cita
Killrob Inviato 4 Agosto 2020 Inviato 4 Agosto 2020 si hai ragione ci hanno messo un piatto sottile di alluminio da 1mm credo allora puoi fare in questo modo. puoi prendere questo https://www.amazon.it/Aibecy-TWO-TREES-Rimozione-magnetico/dp/B07XMQ17GW/ref=sr_1_22?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=pei&qid=1596571746&sr=8-22 da 220 non metterci la parte adesiva e fissarlo con le molle, così non devi nemmeno tagliare nulla Cita
nervine Inviato 4 Agosto 2020 Autore Inviato 4 Agosto 2020 Era proprio quello che avevo adocchiato, al limite in futuro posso incollare anche la base magnetica e via. Cmq secondo te eventuali warping non lo deformerebbero durante la stampa? (ovviamente materiali semplici tipo pla, petg.... non parlo di abs, asa, etc) Cita
Killrob Inviato 4 Agosto 2020 Inviato 4 Agosto 2020 no non si deforma, l'unica accortezza che devi avere è che i pezzi li devi staccare sempre quando è ancora caldo Cita
Salvogi Inviato 5 Agosto 2020 Inviato 5 Agosto 2020 Il 04/08/2020 at 17:19, nervine ha scritto: Al momento non ho spazio per la stampante e la "tiro fuori" solo qualche sera; per sfruttare al massimo il tempo per ora spengo manualmente il bed all'80-90% della stampa per farlo raffreddare mentre finisce, ma temo che prima o poi mi salta qualche stampa in finale. Col flessibile in acciaio+pei potrei staccare e ripartire subito Expand Pensavo di essere l'unico a non riuscire ad attendere 😅. Mentre la stampa è in corso inizio a togliere i supporti che non servono più e l'eventuale stringing con le tronchesine ed a carteggiare la stampa per cercare di prevedere come sarà il pezzo finito, spengo l'heatbed verso il 90-95% ed appena la stampante finisce non attendo neache che la testina finisca di parcheggiarsi che inizio a martellare il pezzo per staccarlo dal vetro. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.