Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, stavo pensando di installare un piatto in acciaio flessibile sopra al vetro simil-ultrabase della Artillery Genius. Il vetro è poco più di 220x220 (230x230) e pensavo di poggiare quello flessibile sopra e fissarlo solo con 4 clips. 

Qualcuno lo possiede e lo utilizza in questo modo? Qualche prodotto da consigliare, magari un link? Per ora sto osservando questi:

https://a.aliexpress.com/_dYloXfS

https://a.aliexpress.com/_dX162G0

Se possibile preferirei acquistare in Europa, per via delle tempistiche.... 

Inviato
  Il 04/08/2020 at 12:09, Killrob ha scritto:

Per quale motivo? 

Expand  

....montarlo? per staccare subito i pezzi e ripartire con le stampe. 

.... montarlo senza magneti? perché al momento non vorrei incollare la parte inferiore magnetica. 

Inviato

Al momento non ho spazio per la stampante e la "tiro fuori" solo qualche sera; per sfruttare al massimo il tempo per ora spengo manualmente il bed all'80-90% della stampa per farlo raffreddare mentre finisce, ma temo che prima o poi mi salta qualche stampa in finale. Col flessibile in acciaio+pei potrei staccare e ripartire subito 

Inviato

Esatto. Piatto unico; in realtà non credo ci sia nemmeno lo strato in alluminio, bensì direttamente l'elemento riscaldante a contatto col vetro... 

Inviato

Era proprio quello che avevo adocchiato, al limite in futuro posso incollare anche la base magnetica e via. 

Cmq secondo te eventuali warping non lo deformerebbero durante la stampa? (ovviamente materiali semplici tipo pla, petg.... non parlo di abs, asa, etc) 

Inviato
  Il 04/08/2020 at 17:19, nervine ha scritto:

Al momento non ho spazio per la stampante e la "tiro fuori" solo qualche sera; per sfruttare al massimo il tempo per ora spengo manualmente il bed all'80-90% della stampa per farlo raffreddare mentre finisce, ma temo che prima o poi mi salta qualche stampa in finale. Col flessibile in acciaio+pei potrei staccare e ripartire subito 

Expand  

Pensavo di essere l'unico a non riuscire ad attendere 😅.

Mentre la stampa è in corso inizio a togliere i supporti che non servono più e l'eventuale stringing con le tronchesine ed a carteggiare la stampa per cercare di prevedere come sarà il pezzo finito, spengo l'heatbed verso il 90-95% ed appena la stampante finisce non attendo neache che la testina finisca di parcheggiarsi che inizio a martellare il pezzo per staccarlo dal vetro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...