claudio57 Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 Ho installato un ed3v6 , cinese, non riesco a trovare il tipo di termistore da inserire nel firmware , ho provato con "1" , ma restituisce un valore di temperatura di -14 a stampante ferma, ho provato con "11" e restituisce -26. qualcuno sa darmi un consiglio grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 56 minuti fa, claudio57 dice: Ho installato un ed3v6 , cinese, non riesco a trovare il tipo di termistore da inserire nel firmware , ho provato con "1" , ma restituisce un valore di temperatura di -14 a stampante ferma, ho provato con "11" e restituisce -26. qualcuno sa darmi un consiglio grazie Con altri hotend funziona corretamente? Il tipo più comune di sensore è il 3950 da 100kohm, in questo caso su Marlin dovresti settare 11. Prova a vedere se specificano il tipo di sensore dove hai comprato l'hotend, forse è di un altro tipo. Se misura una temperatura troppo bassa potrebbe essere che il connettore non fa contatto. Potrebbe anche essere che il sensore è guasto. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio57 Inviato 4 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2020 Avevo già provato con il generico , ma dava valori sballati. Ho risolto sostituendo il termistore ora è tutto ok. Forse era difettoso o di un tipo particolare di cui non conosco le caratteristiche 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 infatti era l'unico motivo perchè di solito valori negativi li da quando non è collegato o ha problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.