Aamon Inviato 5 Agosto 2020 Condividi Inviato 5 Agosto 2020 Ciao a tutti, ho un problema con la mia anet a8, durante la stampa smette di estrudere il filo, anche per qualche ora stampa regolarmente per poi smettere di estrudere... pensavo fosse l'ugello tappato e l'ho sostituito ma il problema si presenta comunque... se spingo di forza il filo dentro ricomincia a estrudere... qualche idea? Ringrazio in anticipo per le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 5 Agosto 2020 Condividi Inviato 5 Agosto 2020 Cambia il termistore. Ho avuto lo stesso problema e ci sono impazzito. Per 1€ di sensore ci ho perso un bel po di tempo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zmaster Inviato 5 Agosto 2020 Condividi Inviato 5 Agosto 2020 Quando succede, prova a tirare fuori il filamento (nel mentre, tira la leva per togliere carico nello spingifilo) e guardalo. Se vedi una lunetta di materiale mancante in corrispondenza dello spingifilo vuol dire che l'ingranaggio ha slittato sul filamento e lo ha grattato fino a perdere attrito. E' un po' come l'effetto delle ruote della macchina che slittano sul fango e si scavano la fossa (ok, non è il massimo come esempio ma il risultato è simile 😬). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Si ma in questo caso capisce l'effetto ma non la causa. Bisogna capire se dopo ore di stampa la temperatura al nozzle è sempre la stessa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aamon Inviato 6 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2020 22 ore fa, Whitedavil dice: Cambia il termistore. Ho avuto lo stesso problema e ci sono impazzito. Per 1€ di sensore ci ho perso un bel po di tempo. Il termistore è stato sostituito recentemente perchè l'altro si era bruciato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aamon Inviato 6 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2020 19 ore fa, Zmaster dice: Quando succede, prova a tirare fuori il filamento (nel mentre, tira la leva per togliere carico nello spingifilo) e guardalo. Se vedi una lunetta di materiale mancante in corrispondenza dello spingifilo vuol dire che l'ingranaggio ha slittato sul filamento e lo ha grattato fino a perdere attrito. E' un po' come l'effetto delle ruote della macchina che slittano sul fango e si scavano la fossa (ok, non è il massimo come esempio ma il risultato è simile 😬). Ho provato a smollare un po la morsa spingi filo e ho mandato in stampa ora ... vediamo come va... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Il termistore l'hai sostituito con uno identico? Se no, devi modificare il fw altrimenti leggi fischi per fiaschi... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aamon Inviato 7 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Il 6/8/2020 at 19:55, Whitedavil dice: Il termistore l'hai sostituito con uno identico? Se no, devi modificare il fw altrimenti leggi fischi per fiaschi... Si sostituito con uno uguale... Il 6/8/2020 at 19:40, Aamon dice: Ho provato a smollare un po la morsa spingi filo e ho mandato in stampa ora ... vediamo come va... Alla fine niente... continua comunque a incepparsi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.