Plinioilvecchio Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 ciao a tutti, Sono nuovo sul forum e mi sto informando per l'acquisto di una stampante 3d. Sono un fotografo amatoriale e mi piace creare piccoli set da fotografare in casa. Per ora uso la carta/cartoncino, ma sicuramente con una stampante 3d farei un salto di qualità. La domanda è la seguente: quale stampante prendere per fare oggetti/personaggi piccoli, ma comunque dettagliati? Diciamo di 2-3 cm. Guardando un po' online e su youtube, mi pare di aver capito che le stampanti a resina potrebbero fare al caso mio, ma avrei un problema, non ho un locale abbastanza areato per poterla usare. A filamento non c'è niente di altrettanto preciso? Grazie mille Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Si a resina andresti benissimo. A filamento meno, anche montando un nozzle da 0.15 o 0.10 non avresti lo stesso livello di dettaglio. Il problema principale è stampare con nozzle cosi piccoli. Poi se magari posti un esempio sarebbe più facile aiutarti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...