rubino25 Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Sera a tutti. Dopo mille prove sto per impazzire. Sula mega x ho montato il firmware Marlin con mesh del piatto manuale. Tutto perfetto, anche la stampa del reticolo. Molto soddisfatto. Tra l'altro, livellamento fatto con spessimetro a 0.15. Però, perché c'è sempre un però, le stampe dopo qualche layer, a caso, impazziscono e si staccano o dal piatto o dal primo layer. Ho controllato e ricontrollato tutto ma non ci saltò fuori.. come posso procedere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zmaster Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Foto! 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 6 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Eheh.. foto. Foto é difficile.. diventa un ammasso informe di filamento (perché nelentrp continuo a vivere). Sto riprovando con altre impostazioni e vediamo. Secondo me sono le impostazione di cura. Perché la stampa del mesh del piatto é praticamente perfetta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zmaster Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Se non hai ancora provato, pulisci il piatto con alcohol. Nella mia Chiron dopo un po' non aderiva più bene, ma il piatto di per sè era pulito, niente polvere o depositi vibili... ebbene, una passata di alcohol e i pezzi sembravano attaccati con l'attak! Boh... nel dubbio fai un tentativo, non hai nulla da perdere. Certo questo non spiegherebbe eventuali distacchi tra i layers successivi. Ovviamente verifica che il piatto e l'estrusore non ballino, ma suppongo che questo tu l'abbia già fatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 6 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Proverò sicuramente! Ho preso anche dell'alcol isopropilico, dopo provo. No, meccanicamente funziona bene. L'ho controllata e ricontrollata.. ho rifatto anche tutte le tarature. É che mi piacerebbe stampare almeno la temptower per capire i valori da impostare per il pla che ho (e dopo anche il petg). Sono quasi 2 settimane che provo e riprovo per cercare di arrivare a stampe almeno decenti.. é snervante cacchio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zmaster Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Ah, forse è meglio che indichi a che temperatura metti il piatto. Io uso 60°C per il PLA (piatto Anycubic Ultrabase Pro). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 6 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Stesso piatto, stessa temperatura. Piatto a parte, alla peggio uso lacca o altro, sono i layer che si separano. Sulla temptower, non va oltre lo step dei 200 gradi. Partendo da 210.. nell'ultima prova il primo layer rimaneva attaccato ma dopo un po' si staccava tutto il resto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Fai la home metti l'estrusore al centro e manda Z a 0. Poi dici a Z di alzare di 100mm e misura con un calibro che siano effettivamente 100. Secondo me hai i step/mm di Z errati. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 6 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Aggiungo alla lista. In teoria li avevo calibrati col solito cubo.. ora sto stampando il condotto nuovo dell'aria per l'hot end. Sembra proseguire bene.. dopo posto le foto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 cioè stampavi pla senza raffreddamento? allora al 90% il problema è quello che dice @Whitedavil al 10 % è il mancato raffreddamento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.