luigi.carreca Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Buon giorno ho appena comprato una tronxy x5sa pro. Montaggio perfetto, ma quando stampa tra un passaggio e l altro noto una fuoriuscita di materiale.controllato la ritrazione e il flusso.grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Che vuol dire? Fuoriuscita da dove? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 che tipo di fuoriuscita? puoi mettere qualche foto ? che materiale ed a che temperatura stampi ? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi.carreca Inviato 7 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Dunque stampo pla plus a 210g. Tra quando si sposta l ugello rimane del materiale liquido che fa l effetto fantasma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi.carreca Inviato 7 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Avevo una anycubic i3 pro che inizialmente faceva la stessa cosa ma settando il flusso e la ritreazione si è messa a posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Agosto 2020 Condividi Inviato 8 Agosto 2020 A quanto hai messo la ritrazione e relativa velocità? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 8 Agosto 2020 Condividi Inviato 8 Agosto 2020 14 ore fa, luigi.carreca dice: Dunque stampo pla plus a 210g. Tra quando si sposta l ugello rimane del materiale liquido che fa l effetto fantasma Mi sembra che l'effetto fantasma sia un'altra cosa. A quanto ho capito il tuo problema è l'oozing ovvero il gocciolamento del materiale fuso dall'ugello che provoca lo stringing ovvero dei fili durante il travelling (spostamento del nozzle senza estruzione). Se il problema è lo stringing, normalmente si opera sui seguenti parametri Ritrazione in mm Velocità di ritrazione Velocità di travelling Sollevamento del nozzle In alcuni slicer ci dovrebbe essere una impostazione che permette di interrompere l'estrusione qualche mm prima . 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi.carreca Inviato 9 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2020 Questo sgocciolamento lo faceva solo durante lo z hop, ho risolto semplicemente portando a 0 mm il valore dello z hop. Adesso perfetto anche se noto nelle stampe l effetto molto accentuato della pelle del salmone . Consigliate il montaggio degli smoother? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.