mga Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 ero convinto di aver postato questo problema, ma non trovo il post. Lungo x e lungo y con la stessa distanza di circa 5 mm sia in x che in y si verifica una striatura. Ho provato a cambiare la ruota godronata senza che cambi il risultato. Che cosa può essere il problema? quello che ho fotografato è il solito cubo vuoto e come vedete la striatura è regolare. Strano però che la regolarità sia in x e in y alla stessa distanza... quindi non so a cosa imputare il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Devi controllare la meccanica dei 2 assi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 7 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2020 io in effetti ho verificato che fosse tutto ok. Mi viene il dubbio che forse ho teso troppo le cinghie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Cinghie lente? Le hai tirate per bene? Un ostacolo sulle ruote? Fai muovere gli assi pianissimo, a mano, e cerca di capire se tutto si muove in maniera liscia, senza scalini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 7 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2020 in effetti sento come piccoli scatti... penso siano i cuscinetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Vedi se lo scatto e' ritmico ad ogni giro di una ruota. Fai un segno sulla ruota o attacca un pezzo di nastro sul fianco: se senti lo scatto e ha fatto un giro completo, o e' una delle ruote o uno dei cuscinetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 7 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2020 scusa... ma di quali ruote parli? Ci sono dei cilindri su cui scivolano i cuscinetti lineari e poi i cilindri ruotano su altri cuscinetti... forse ti riferisci all'asse di rotazione dei motori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Cmq non pensare che sia per forza questo... potrebbe essere altro. 2 minuti fa, mga dice: scusa... ma di quali ruote parli? Non hai mica detto di che stampante si tratta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Boh a quando spenti i motori si muovono a scatti se ruotati a mano... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 8 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2020 la stampante è cartesiana... originariamente R9, ma stramodificata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.